• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerani

bequiet

Aspirante Giardinauta
Non mi sono mai piaciuti, li trovavo brutti e puzzolenti, ma trascorrendo qualche ora a leggere i post ad essi dedicati me ne sono innamorata :squint:
ed assalita dallo shopping compulsivo ho comprato questi:



questi:



questi:



e questi:



Tutta colpa vostra!!! cat:

Ora aspetto che arrivino per postare le foto degli originali. :froggie_r
Naturalmente ho comprato le piante... magari mi insegnerete come moltiplicarli per talea, leggendo non ci ho capito molto.
 

bequiet

Aspirante Giardinauta
Grazie :)
Il primo è classificato tra i gerani zonali ma non so cosa voglia dire... gli altri dovrebbero essere tutti ibridi primari, sul sito da cui li ho acquistati non è specificato ma sono nella categoria botanici e ibridi primari.
Magari qualcuno ne sa di più.
 

bequiet

Aspirante Giardinauta
Siiiiiiiiiiiiii :froggie_r
malvarosa, si sono stata contagiata e si ho letto e poi mi iscrivo! Costano anche poco a parer mio :hands13:

Ps. Ho comprato da malvarosa anche dei fantastici gelsomini :D

@Piera
il secondo mi fà impazzire, sembra un'orchidea :love:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Siiiiiiiiiiiiii :froggie_r
malvarosa, si sono stata contagiata e si ho letto e poi mi iscrivo! Costano anche poco a parer mio :hands13:

Ps. Ho comprato da malvarosa anche dei fantastici gelsomini :D

@Piera
il secondo mi fà impazzire, sembra un'orchidea :love:

Si io l'ho comprato l'anno scorso. Li hai acquistati on-line o in una mostra nella tua città?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Su internet, dopo aver invidiato quelli visti sul forum.
Grazie, dolcemiele.


Ti sono arrivati perfetti vero? Io ho acquistato on line l'anno scorso e sono rimasta contenta da come vengono spediti e l'anno ancora prima sono andata direttamente al vivaio, mi sono sciroppata quasi tre ore di strada, meno male che ho un marito santo.
 

bequiet

Aspirante Giardinauta
In realtà non sono ancora arrivati. Li ho ordinati venerdì, credo che arrivino martedì. Però mi è sembrata un'azienda seria, mi ha fatto proprio un'ottima impressione! Non sto nella pelle... ho già fatto spazio sul balconcino :froggie_r
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
In realtà non sono ancora arrivati. Li ho ordinati venerdì, credo che arrivino martedì. Però mi è sembrata un'azienda seria, mi ha fatto proprio un'ottima impressione! Non sto nella pelle... ho già fatto spazio sul balconcino :froggie_r


E' un azienda seria, anche Luisad ha comprato gerani on-line su malvarosa ed è rimasta contenta.
 

Bia

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, è la prima volta che posto in questa sezione.

Anche io come Bequiet non ero molto amante dei gerani, e non lo sono tutt'ora, però ne ho presi una trentina ad edera per far da cornice ad un grande balcone.

Ora sto pregando che attecchiscano e che crescano bene, altrimenti l'anno prossimo andrò di petunie.

Però adesso che li ho, hanno cominciato a piacermi, quindi speriamo bene.

Ecco al momento l'unica foto che possiedo (in realtà, sarò sincera, il mio soggetto era il tramonto, non i fiori...:martello:):

Immagine748.jpg
 

bequiet

Aspirante Giardinauta
Neppure io le vedo più :confuso: eppure ho usato l'url del sito
Comunque sono il praemorsum (che non c'era), l'echinatum, il formosum ed il tricuspidatum :)
 
Alto