• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La identifichiamo?

Massy84

Aspirante Giardinauta
ragazzi che pianta grassa è questa?



devo saperlo anche perchè voglio metterla in un vaso più grande (e carino) e volevo sapere se c'erano accorgimenti particolari da prendere :)
 

NIKOLAS

Aspirante Giardinauta
la pianta è sempervivum tectorum cresce ovunque in qualsiasi terreno in qualsiasi posizione attenzione però a non concimarla troppo e a darle poca acqua....
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
No, non lo mettere con l'acantocalycium, non so dove abiti, ma generalmente i sempervivum possono svernare all'aperto tranquillamente, i cactus sarebbe meglio proteggerli dalla pioggia, dal freddo e dall'umidità. I sempervivum stanno bene in ciotole a sé, magari anche di tipo diverso, ma da soli :)
 
Alto