• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Hoya

Samskeyti

Giardinauta Senior
Su internet ho avuto modo di vedere questa pianta di cui non conosco nulla... non l'ho mai neanche vista qui a Palermo... Sapreste dirmi dove trovarla e in che periodo fiorisce?

Grazie a chiunque risponda
 

Allopacs

Master Florello
Su internet ho avuto modo di vedere questa pianta di cui non conosco nulla... non l'ho mai neanche vista qui a Palermo... Sapreste dirmi dove trovarla e in che periodo fiorisce?

Grazie a chiunque risponda

Ciao Samskeyti, puoi trovare le hoya(carnosa,bella,globulosa,etc..)da un vivaista ma specializzato nelle piante esotiche.fiorisce verso aprile,possono continuare la fioritura per tuta la stagione.Ce ne sono circa 200 speci,appartengono alla famiglia delle Asclepie.:Saluto:
 

Pin

Master Florello
Anche se non è un vivaio di piante esotiche, ma un vivaio che se ne intende.
In effetti non è facilissimo trovarle, ma puoi vedere di prentarla se fanno ordinazioni.
Il periodo delle vendite è marzo aprile.
Io l'ho vista in vendita anche in un banco per una festività tipica genovese.
Va molto a fortuna.
Potresti anche guardare nelle vendite su internet
 

elle61

Guru Giardinauta
Io l'ho trovata in un comunissimo Garden, quella variegata a 4€.
Ne ho prese 2, e stanno già crescendo con tante foglioline nuove e lunghi getti.

http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/72121-attrait-dell-hoya.html

Nello stesso Garden ne hanno molte appese in piena fioritura, i prezzi vanno dai 10€ in su, a seconda delle dimensioni.

A Palermo, dove credo possa esser coltivata all'esterno tutto l'anno,non dovrebbe esser difficile trovarla.

elle
 
Ultima modifica:

Samskeyti

Giardinauta Senior
Intanto io non ne ho mai viste... Posso provare a chiedere, ma sono sicuro che come al solito non troverò nulla. Manco le orchidee diverse dalle phal è facile trovare qui a palermo!
 
Alto