ginestra
Master Florello
Per trovare le spiegazioni ho dovuto fare ricerche in internet!Però scusa Cetty gatto a bordo è ok ma gatto in auto è una ripetizione e poi sarebbe come dire fiore in mano,non ha un significato caratteristico
Per trovare le spiegazioni ho dovuto fare ricerche in internet!Però scusa Cetty gatto a bordo è ok ma gatto in auto è una ripetizione e poi sarebbe come dire fiore in mano,non ha un significato caratteristico
ma no io intendevo il gatto di bordo che era la mascotte delle navi mercantili inglesi, poi intendevo autogatto il cartone animato degli anni 70 ( come ha detto giustamente Ginestra) e la festa del gatto che tu da gattofila dovresti conoscere..ogni anno il 17 febbraio è la festa del gatto!!!Però scusa Cetty gatto a bordo è ok ma gatto in auto è una ripetizione e poi sarebbe come dire fiore in mano,non ha un significato caratteristico
Ancora peggio!! Cetty la mascotte delle navi mercantili???? Ma stai scherzando ? ?????ma no io intendevo il gatto di bordo che era la mascotte delle navi mercantili inglesi, poi intendevo autogatto il cartone animato degli anni 70 ( come ha detto giustamente Ginestra) e la festa del gatto che tu da gattofila dovresti conoscere..ogni anno il 17 febbraio è la festa del gatto!!!
il gatto era un porta fortuna...viaggiava con gli altri ...perchè dici peggio??? Era un membro dell'equipaggio ...certo teneva lontani i topi....quindi era utile, ma la letteratura in merito dice che era considerato ..una mascotte dei marinai quindi una compagnia .So che esistevano, nelle marine a vela , norme molto severe sulla gestione del Gatto di Bordo.Erano previste punizioni per chi maltrattava l'animale a bordo. Io non c'ero però spero che quanto ho letto e /o sentito in documentari sia vero....non ho mai sentito di violenze all'animale sennò non l'avrei mai menzionato...ci mancherebbe amo troppo i gatti e tutti gli animali in genere....se però tu sai qualcosa di più allora mi scuso...perchè hai pienamente ragione a scandalizzarti..sappi che era buona fede...e in questo caso certo ci sta meglio gatto a bordo in viaggio con tutta la sua famiglia che lo ama e lo coccola....Ancora peggio!! Cetty la mascotte delle navi mercantili???? Ma stai scherzando ? ?????
Siiiiiii, bravissima cetty!Scimmia??