• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La ghigliottina n. 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cetty vr

Florello Senior
Allora : il gatto di bordo era una mascotte delle navi mercantili inglesi...autogatto un cartone animato degli anni credo 70 ( che simpatico!!!) il grido di gatto purtroppo è una malattia genetica che colpisce i bambini ed è in aumento..io ho visto un caso e ne sono rimasta esterrefatta..poi l'occhio di gatto una varietà di quarzo dai riflessi giallini ( non so se esiste il film ma se l'hai trovato c'è) e il passo di gatto un passo di montagna... Si forse era difficilina ma non impossibile poichè bastava indovinarne una e le altre venivano da sè.. ...Vai!!:su::su::su::su::su::su:

Ultima modifica:

cetty vr

Florello Senior
Però scusa Cetty gatto a bordo è ok ma gatto in auto è una ripetizione e poi sarebbe come dire fiore in mano,non ha un significato caratteristico
ma no io intendevo il gatto di bordo che era la mascotte delle navi mercantili inglesi, poi intendevo autogatto il cartone animato degli anni 70 ( come ha detto giustamente Ginestra) e la festa del gatto che tu da gattofila dovresti conoscere..ogni anno il 17 febbraio è la festa del gatto!!!;):)

lilith

Master Florello
ma no io intendevo il gatto di bordo che era la mascotte delle navi mercantili inglesi, poi intendevo autogatto il cartone animato degli anni 70 ( come ha detto giustamente Ginestra) e la festa del gatto che tu da gattofila dovresti conoscere..ogni anno il 17 febbraio è la festa del gatto!!!;):)
Ancora peggio!! Cetty la mascotte delle navi mercantili???? Ma stai scherzando ? ?????

cetty vr

Florello Senior
Ancora peggio!! Cetty la mascotte delle navi mercantili???? Ma stai scherzando ? ?????
il gatto era un porta fortuna...viaggiava con gli altri ...perchè dici peggio??? Era un membro dell'equipaggio ...certo teneva lontani i topi....quindi era utile, ma la letteratura in merito dice che era considerato ..una mascotte dei marinai quindi una compagnia .So che esistevano, nelle marine a vela , norme molto severe sulla gestione del Gatto di Bordo.Erano previste punizioni per chi maltrattava l'animale a bordo. Io non c'ero però spero che quanto ho letto e /o sentito in documentari sia vero....non ho mai sentito di violenze all'animale sennò non l'avrei mai menzionato...ci mancherebbe amo troppo i gatti e tutti gli animali in genere....se però tu sai qualcosa di più allora mi scuso...perchè hai pienamente ragione a scandalizzarti..sappi che era buona fede...e in questo caso certo ci sta meglio gatto a bordo in viaggio con tutta la sua famiglia che lo ama e lo coccola....:cautious::cautious::cautious::cautious:
Ai tempi nostri cmq il gatto di bordo esiste ancora e per fortuna le immagini sono molto belle:)

Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Cetty non hai capito ! Intendevo dire che era troppo difficile!! Come ha detto Ginestra ha dovuto fare ricerche su ricerche ! La ghigliottina in questo modo viene snaturata,c é un limite anche al googolare eh!:LOL:

ginestra

Master Florello
Mi rendo conto di aver fatto un doppione, per cui elimino acquatica e la sostituisco con Fare:
Guerra
Teoria
Gioco
Fare
Cappuccino

cetty vr

Florello Senior
Evvai!!!:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Allora: la guerra della scimmia credo ti riferisci ad un fatto di cronaca in Libia..dove una scimmia ha scatenato un conflitto...(?) , la teoria evoluzionista della scimmia acquatica che vuole un primate nostro progenitore adattarsi ad habitat fluviali per la sopravvivenza, poi il gioco della scimmia che salta, la scimmia cappuccino , una razza di scimmie e fare la scimmia ovvero imitare, scimmiottare appunto!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto