• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La ghigliottina n. 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lilith

Master Florello
Ne abbiamo fatte altre,tutti,con parole che vanno bene con tante altre!
Poi volatile,a parte uccello, va con pochissime altre che nn siano componente

ginestra

Master Florello
Hai detto poco a parte uccello! Ci sono centinaia di specie di uccelli, hai voglia a trovarne una che si adatti alle altre parole!
E poi componente è troppo generico, per volatile è meglio composto o sostanza.
Infatti se cerchi componente volatile non lo trovi, o se lo trovi appartiene ad un linguaggio molto tecnico di chimica e fisica che non tutti conoscono.
Stesso discorso per fluido e vetro,uguale. Non saprei nemmeno dare una spiegazione, non siamo mica tutti ingegneri qui eh! :mazza:
Per base, gruppo e famiglia, componente va bene.

ginestra

Master Florello
Si, ma io mi riferivo alla parola da cercare più che a quelle messe. Componente, rispetto alle parole messe, era quasi impossibile da trovare.
Perciò ho detto di cercare di essere più specifici, non è un rimprovero ma un'esortazione e questo vale anche per me come per tutti, altrimenti, se le ghigliottine sono inutilmente difficili poi passa anche la voglia di parteciparvi. ;)
Detto questo, andiamo avanti. Ci penso un po' e metto la nuova, tanto la precedente l'abbiamo già spiegata. :LOL:

lilith

Master Florello
Purché non si parta dal presupposto che una ghigliottina é buona se si indovina subito e cattiva se ci vuole tempo!

ginestra

Master Florello
No recupero, ma dò un consiglio: non pensate subito a password, è quella più difficile, prendete in considerazione prima le altre parole ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto