• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La ghigliottina n.6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sevi

Fiorin Florello
Mi spiegate come si abbina a servizio?

Allora, servizio è proprio una di quelle che ho dovuto cercare x renderla un po' meno scontata, io ero partita da "mobile", che è un'antica macchina da guerra, di cui ero venuta a sapere l'anno scorso durante una visita guidata a un bellissimo castello qui in un paese bellerrimo in provincia, Castell'Arquato :tupitupi:

Torre di servizio è una fra i due tipi di torri x missili, ti copio la definizione: "costruzione a traliccio affiancata al missile durante la fase di preparazione per montaggio, rifornimento, ecc., che viene allontanata poco prima del lancio". L'altro tipo è la torre, o rampa di lancio, che tutti sappiamo ma che era troppo scontata ;)

Sevi

Fiorin Florello
Presa, invece, può essere sia la presa della torre, in guerre antiche ovviamente, sia la torre di presa, che ha a che fare con l'acqua dei laghi artificiali (non chiedetemi di spiegarlo meglio, però, io l'avevo imparato dal mio babbo :V)

ginestra

Master Florello
Cranio l'avevo capita, ma torre di servizio non ci sarei mai arrivata, e, come dice lilith::eek::eek::eek:
però è un tantinello tecnica, sevi, forse tu non eri ancora tornata ma avevamo deciso di non mettere termini tecnici.......sappilolo!:LOL:

Sevi

Fiorin Florello
Cranio l'avevo capita, ma torre di servizio non ci sarei mai arrivata, e, come dice lilith::eek::eek::eek:
però è un tantinello tecnica, sevi, forse tu non eri ancora tornata ma avevamo deciso di non mettere termini tecnici.......sappilolo!:LOL:

Sì, era già cosa di pre-pausa :LOL:
Tecnici o non tecnici, non è che ultimamente si sia fatto molto diversamente :p
Tra collegamenti indiretti da scervellarsi etc...:eek: (ma si era deciso di evitare anche quelli, o almeno il più possibile, invece... :LOL:)
Filtro, ad esempio, l'avevo azzeccata appena letta (non so xché, ma con carta ho associato all'istante la carta x fare le sigarette, e dire che non fumo, anzi il fumo non lo tollero proprio, ma avevo lavorato qualche mese in una tabaccheria :LOL:) non è che non fosse tecnica sotto certi aspetti, eh, magari più comune sì ;)

Altre ghiglio poi... non parliamone :mazza: :ROFLMAO: ( :bacio: )

Ultima modifica:

ginestra

Master Florello
No, davvero, difficili si, ma termini tecnici no e gli abbinamenti erano sempre, con pochissime eccezioni, direttissimi, se vuoi puoi controllare. Io almeno sono stata sempre attenta. Nella mia ultima ho tolto rete perchè si riferiva alla rete elettrica ed era di competenza più che altro degli elettricisti, però l'ho tolta mettendo una parola più accessibile, ed infatti è stata indovinata.

Sevi

Fiorin Florello
No, davvero, difficili si, ma termini tecnici no e gli abbinamenti erano sempre, con pochissime eccezioni, direttissimi, se vuoi puoi controllare. Io almeno sono stata sempre attenta. Nella mia ultima ho tolto rete perchè si riferiva alla rete elettrica ed era di competenza più che altro degli elettricisti, però l'ho tolta mettendo una parola più accessibile, ed infatti è stata indovinata.

Vabbè, io continuo a pensarla così, cmq era detto in generale il mio riferimento :)

Anch'io ho messo verticale e orologio, infatti è stata indovinata sùbito :ROFLMAO:

Dai, inutile negare che a volte sono fin troppo generiche, però a me sta bene, è un gioco! :tupitupi:
E anche tecniche, non dite sempre di studiare? :LOL:
E su diverse ho dovuto studiare, appunto, senza approdare a nulla :ROFLMAO: (ancora me lo ricordo l'uovo di lilith :eek: :LOL:

Invece sarei curiosa di sapere se qualcuno sa della torre del silenzio :) :V

ginestra

Master Florello
So niente della torre del silenzio :LOL: cmq studiando un pò si può trovare :su:
Se vogliamo tutto è tecnico, se metto libro è tecnico per i letterati, canzone per i musicisti, ecc. però atteniamoci a cose un po' più comuni sennò fra un pò qui non si affaccia più nessuno.
Per le parole generiche hai ragione, ce ne sono un po' troppe.

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Ahah va beh, meglio quello che non farmi andare in bagno ahaha! Però non mi viene niente :eek: mi sembrano tutte sconnesse.... Ma nato è un aggettivo, vero?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto