• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Galaverna

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Stamattina al mio risveglio, complici le bassissime temperature della notte e la nebbia, ho trovato la Galaverna :)
Complice il fatto che non ero di lavoro, ho preso la macchian fotografica ed incurante dei -6° sono uscita a far foto assieme all'inseparabile Ronalda.
Eccone qua qualcuna:

ajtnvn.jpg

2cf9p35.jpg

2w24r9i.jpg

2v96ijs.jpg

sd0js6.jpg

atq3iv.jpg

25jl63k.jpg

34diqfa.jpg

2jb79x.jpg

Ultima modifica:
M

mark96

Guest
bellissime foto,complimenti,cos'è quella pianta chiamata cris???
ciao
marco

Erika

Membro dello Staff
Continuo qua:

serc02.jpg

2rr0502.jpg

s2t92w.jpg

20k3o0l.jpg

Questo è rosmarino....ho sbagliato il titolo :D

hs0qv9.jpg

Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Che foto spettacolari :froggie_r...pensa che prima di te non sapevo cosa fosse la galaverna ...ora mi sto facendo una cultura anche su questo fenomeno.:D:love_4:

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Adoro la galaverna, perchè da' un risalto speciale a cose semplici come le sterpaglie... sembra tutto così prezioso... complice la fotografa!!!! :hands13:

scarlet

Giardinauta Senior
Adoro la galaverna, perchè da' un risalto speciale a cose semplici come le sterpaglie... sembra tutto così prezioso... complice la fotografa!!!! :hands13:

Giusto il paesaggio è ancora più bello che con la neve
ti invidio Erika avrei voluto fare la stesa cosa stamattina ...ma il lavoro:burningma

S

scardan123

Guest
Che bello!!! Quel povero bocciolo mi fa molta pena... E' proprio spuntato tutto sbagliato! :lol:

PS: riesci a zoomare su un cristallo di ghiaccio?

thuya

Florello
che temeraria!! complimenti!!! grazie per esserti sacrificata al freddo e al gelo per scattare queste bellissime immagini!!

Erika

Membro dello Staff
bellissime foto,complimenti,cos'è quella pianta chiamata cris???
ciao
marco

E' una varietà particolare di abete :)

Che foto spettacolari :froggie_r...pensa che prima di te non sapevo cosa fosse la galaverna ...ora mi sto facendo una cultura anche su questo fenomeno

Grazie Verdiana :love_4: , e vedrai quante cose imparerai ancora :ciglione:

Erika , ma queste son foto d'autore , veramente splendide!!! Complimenti

Grazie anche a te Ross :love_4:

Hai ragione, persino la cosa più insignificante con la galaverna acquista un valore diverso :D

Giusto il paesaggio è ancora più bello che con la neve
ti invidio Erika avrei voluto fare la stesa cosa stamattina ...ma il lavoro:burningma

A chi lo dici......è stato proprio un colpo di fortuna e spero di ripetermi domattina, non so ancora se con la galaverna o con la neve (chissà cosa troverò domattina :confused:)

Il Pallino

Apprendista Florello
Anche qui nei dintorni è venuta un po' di galaverna, non tanta perchè c'è stata poca nebbia...però da un aspetto speciale a tutte le cose:)

R

Riverviolet

Guest
Meraviglia, davvero, ricami, merletti, gioielli, mi par quasi di intravvedere spuntare qualche fatina su quei granuli di ghiaccio che la luce catturano! :love:

Ma son contentissima di vedere tutto ciò, in fotografia. :D
Da qualche giorno sentiamo freddo anche noi, siam scesi debolmente sotto lo 0° anche se per poco e secondo microclimi, un poco di più o un poco di meno, ma battiamo i denti e mugugnamo infastiditi. :lol:
Se dovessi vedere il mio giardino così, credo che farei fatica a smetter di piangere. :embarrass

Il Pallino

Apprendista Florello
Meraviglia, davvero, ricami, merletti, gioielli, mi par quasi di intravvedere spuntare qualche fatina su quei granuli di ghiaccio che la luce catturano! :love:

Ma son contentissima di vedere tutto ciò, in fotografia. :D
Da qualche giorno sentiamo freddo anche noi, siam scesi debolmente sotto lo 0° anche se per poco e secondo microclimi, un poco di più o un poco di meno, ma battiamo i denti e mugugnamo infastiditi. :lol:
Se dovessi vedere il mio giardino così, credo che farei fatica a smetter di piangere. :embarrass

Perchè piangere?
La galaverna è bellissima e tranquilla...:sleep2:

Vagabonda

Florello Senior
Mi ricordo a Feltre (BL) una zona dove in inverno la galaverna rendeva tutto magico, sassi, piante, cartelli stradali.... sembrava una zona incantata

R

Riverviolet

Guest
Perchè piangere?
La galaverna è bellissima e tranquilla...:sleep2:

Perchè ad almeno un quarto delle piante che coltivo, la galaverna regalerebbe il sonno eterno.
Già sono in pericolo diverse piante, sono in ginocchio sui ceci a pregare che passi in fretta.
E poi, io detesto il gelo e le basse temperature, ho sensazioni perfino dolorose, nonostante i vestiti pesanti.
Sono un animale da clima caldo, mediterraneo ecco. :hehe:

musig

Giardinauta Senior
che foto stupende Erika, complimenti!!!!! e grazie di averle condivise con noi!!!! anche a me piace moltissimo il ricamo speciale che lascia la galaverna, sono dei merletti così preziosi e fragili!!!!!

Alto