• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La formula del buon concime per Cynodon

RunDLL

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, chi mi aiuta a fare la formula del buon concime fatto in casa includendo anche i periodi di concimazione? Grazie!
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Riassumi per cortesia cosa hai acquistato(titolo dei concimi NPK) ed in che quantità.
 

RunDLL

Giardinauta Senior
In verità volevo acquistare gli elementi singoli e fare un concime "personalizzato", era questo il motivo dell'apertura di questa discussione, ancora non ho comprato niente per non far danni :lol:
 

RunDLL

Giardinauta Senior
Ho letto ma mi hai messo un po' di confusione, ma non ti preoccupare, sono io :lol:
Immaginiamo che il concime venga distribuito settimanalmente, che titoli utilizzare e soprattutto quale dei tre tipi di azoto? Per tutti i mesi di crescita va utilizzata la stessa titolazione o varia in base al caldo?
Ho capito che ci sono molte variabili, sembra che le mie azioni sono determinate da una mancata lettura dei post degli altri ma in realta' leggo tutte le risposte alle mie domande attentamente :lol:
Diciamo una cosa a grandi linee.
 
Ultima modifica:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Aspetta un attimo, ho fatto confusione sui quantitativi mensili totali di azoto. Devo fare delle modifiche numeriche :(
 

RunDLL

Giardinauta Senior
È l'unico spazio che ho per fare un prato. O quei 20 mq o niente.
E poi qualche volta sono anche contento: avendolo diserbato e rizzappato varie volte ti assicuro che con la zappa 20 mq. sono ettari.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
È l'unico spazio che ho per fare un prato. O quei 20 mq o niente.
E poi qualche volta sono anche contento: avendolo diserbato e rizzappato varie volte ti assicuro che con la zappa 20 mq. sono ettari.
No, scusami, forse mi hai frainteso!!!
Non intendevo dire perchè ti danni tanto per 20 mq di giardino (che sono un patrimonio), ma perchè ti danni tanto in ricerche strane su fertilizzanti "anomali" quando con i lenta cessione faresti tutto con pochi euro...:cool:
 

RunDLL

Giardinauta Senior
In ogni cosa in cui mi cimento cerco di dare sempre il massimo poi mi entusiasmano gli esperimenti. Oltretutto fare questi lavori all'aperto mi piace anche, purtroppo ho sempre poco tempo tra lavoro e famiglia: ho un bambino di 2,5 anni che quando siamo a casa entrambi vuole sempre fare qualcosa con me, il che è un piacere ma toglie tanto tempo, poi tra un mese ne arriverà anche un altro.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
In ogni cosa in cui mi cimento cerco di dare sempre il massimo poi mi entusiasmano gli esperimenti. Oltretutto fare questi lavori all'aperto mi piace anche, purtroppo ho sempre poco tempo tra lavoro e famiglia.

Va benone per me, non ci sono controindicazioni!!! La tabella "zippata" ce l'hai, per qualunque dubbio siamo quà!
ma toglie tanto tempo, poi tra un mese ne arriverà anche un altro.
E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

RunDLL

Giardinauta Senior
E poi c'è da dire che ho preso una nuova drastica decisione: l'ennesimo diserbo totale ed a maggio ci si riprova con la Zoysia, cosa che ho già sperimentato 2 anni fa.
 
Alto