• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la dichondra è resistente al calpestìo?

harley1982

Aspirante Giardinauta
ho un giardino recintato di 7mq fuori casa e sono indeciso di metterci la dichondra o il prato qual'è meglio secondo voi?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Anche la dicondra è un "prato" :lol: ha una media resistenza al calpestio ma che ci vai a fare su 7 mq.!!! in piena estate ha più che altro una rapida capacità di recupero se adeguatamente nutrita
 

Citrodora

Apprendista Florello
Il mio giardino di dicondra è durato per dieci anni con zero manutenzione (poi abbiamo rifatto il giardino e non ce l'abbiamo rimessa ma spunta ancora qua e là nel giardino e nell'orto!) :)

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
La dicondra può andare ma certo non puoi scambiarla per un mattonato e passarci sopra con un'attività intensa nel caso sul "sentiero" metti delle lastre per evitare di consumare l'erba!
 
Alto