• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la corteccia...

luckybamboo

Florello Senior
stefania cane ha scritto:
*ieri si è mangiata un'aiuola di tagete nano. Otto piante. :eek:
:lol: :lol: :lol:

per quanto riguarda la corteccia, io non so quale ho, credo quella normale, i pezzi saranno sui 4 cm...contro le erbacce non fa miracoli ma tiene abbastanza, quell che cerscono si riescono a estirpare a mano senza prendersi troppo tardi...ci si sta dietro insomma... :rolleyes:

crica

Giardinauta Senior
Scusate se cambio discorso e mi riallaccio a qualche messaggio fa..... ma la ghiaia bianchi, i sassi, il lapillo vulcanico, l'argilla........ invece della corteccia , vanno bene lo stesso nei vasconi e nelle fioriere?? Trattengono anche loro umidità o molto meno della corteccia?
Grazie mille.....ehm!ehm!.... sapete... devo proteggere il piede dei miei caprifogli sul terrazzo e non so che fare... e ne ho approffittato...
Ciao a tutti

ciaseta

Florello Senior
ciao crica! è l'esatta mia situazione...difatti mi informavo per i miei caprifogli in contenitore....

sono giunta alla conclusione che lapillo e ghiaia trattengono meno l'umidità della corteccia...difatti la terra dei miei caprifogli è rimasta ancora umida da svariato tempo....
dato che il clima da me è umido, credo che opterò per i primi, ho troppa paura di attacchi fungini...

tu che clima hai? :Saluto:

Ultima modifica:

crica

Giardinauta Senior
Ah!!! ecco che mi ricordavo la foto dei caprifogli!! Non eri tu che eri in dubbio se potarli o meno dopo l'acquisto (di un terzo o della metà)?? Io sono quella che invece li ha tagliati e ora sono foltissimi e stanno facendo un sacco di fiori anche sui rami nuovi!!
Io sono della provincia di Milano e che dire????
A MILAN GHE' LA NEBIA!!!! Sicuramente c'è meno umido che nel ravennate ma possiamo fare un testa a testa!!
Mi sa che comunque opterò per la ghiaia bianca, farà risaltare meglio il verde rossiccio delle foglie anche perchè temo che nelle giornate di vento la corteccia sarà ovunque sul mio terrazzo ma NON nel vaso.
CIAOOOOOO.

pampam

Giardinauta Senior
In effetti Crica hai ragione, dovrò provare anch'io a mettere la ghiaia bianca. Risalta molto di più sul verde delle foglie. :slow:
Comunque a Milan ghe la nebia, a Vares la ghè no però l'è dre a piov.... :lingua:
Insomma mannaggia alla miseriaccia sta per venire giù uno di quegli acquazzoni.... :burningma E pensare che questa sera volevo invasare gli ultimi 4 gerani mancanti nell'aiuola.... Pazienza ci penserò nel week end.... tempo permettendo... :squint:

ciaseta

Florello Senior
Non eri tu che eri in dubbio se potarli o meno dopo l'acquisto (di un terzo o della metà)?? Io sono quella che invece li ha tagliati e ora sono foltissimi e stanno facendo un sacco di fiori anche sui rami nuovi!!
alla fine ho seguito i vs. consigli e li ho potati entrambi! :hands13: la japonica sta già crescendo tantissimo, la heckrotti meno, ma ha già i bocciolini! :love:

A MILAN GHE' LA NEBIA!!!! Sicuramente c'è meno umido che nel ravennate ma possiamo fare un testa a testa!!
nebbia? ormai ci spuntano le pinne!!! :lol:

a Vares la ghè no però l'è dre a piov....
37.gif
allora nuotate pure voi! :D

Alto