• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la coltivazione fuori suolo

V

veleno65

Guest
ma secondo voi la coltivazione fuori suolo è adattabile al nostro "privato"? certo,tra giardino e balcone,forse occorre una serra:fanno tante di quelle vaporizzazioni che ci farebbero diventare matti....però volevo un vostro parere.

california

Florello Senior
ciao vel
non capisco bene il senso del post..per fuori suolo intendi in vaso?
e poi perchè ''frequenti vaporizzazioni''?
per esperienza ti posso dire che nebulizzare spesso una rosa non le fa affatto bene, anzi..

V

veleno65

Guest
la coltivazione fuori suolo è utilizzata dai vivaisti + moderni per coltivare (in questo caso) rose da taglio senza la messa a dimora in piena terra,utilizzando un substrato e spalliere,vaporizzando i trattamenti e fertirrigando.

H

Hobbit

Guest
veleno65 ha scritto:
machescusa!!!escusa!!!!leggi piuttosto!!!

Cosa ci sarebbe da leggere???? mah!!!

Comunque secondo me non è una cosa facile da fare.....per un privato!!!
Cioè ci vogliono le strutture .....il tempo.....e i prodotti giusti...
senza contare il fatto che le rose coltivate fuori terra sono molto piu' delicate e bisognose di cure.....e che a furia di essere pompate a suon di concimi e ormoni vivono pochi anni e non sviluppano un apparato radicale normale.....
Almeno secondo quello che ho visto io......frequentando ogni tanto delle serre dove coltivano rose da reciso secondo le moderne tecniche.....

Ultima modifica di un moderatore:
V

veleno65

Guest
hobbit stavo scherzando con california,non preoccuparti....

grazie della tua esperienza,il mio intento è proprio quello di leggere varie esperienze in proposito

Alto