• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Clivia di mammà!

decky

Florello Senior
La pianta ha circa una trentina d'anni , era una sola in origine, col tempo ha pollonato e adesso è appunto così .

Tanti auguri anche a te :)

Antonella73

Giardinauta Senior
mamma che bella!!

potrei approfittarne per chiedere a te ed alla tua mamma un consiglio?
ho una clivia piccolissima e giovane: 4 foglie... che sta già sviluppando due polloni laterali, con altrettante foglioline... mi consigliate di asciare tutte è tre insieme così come sono o i due pollon devono essere separati per creare nuove piantine? ciao, grazie mille
Anto

decky

Florello Senior
mamma che bella!!

potrei approfittarne per chiedere a te ed alla tua mamma un consiglio?
ho una clivia piccolissima e giovane: 4 foglie... che sta già sviluppando due polloni laterali, con altrettante foglioline... mi consigliate di asciare tutte è tre insieme così come sono o i due pollon devono essere separati per creare nuove piantine? ciao, grazie mille
Anto
Ciao Anto, lei ha lasciato che accestisse e questo è appunto il risultato, ma nessuno ti impedisce di spostare i polloni se preferisci avere più piantine da sistemare magari in posti diversi :) ,credo sia questione di gusti personali visto che l'operazione è fattibile :eek:k07:

Riferirò i complimenti :hehe:,grazie! ....e prenderò a breve un pollone da portarmi a casina :D

Scarboc

Guru Giardinauta
Spettacolare Dek:love:
Ma le clivie sono tutte uguali o ci sono varietà diverse?
No perchè recentemente ho visto una clivia fiorita che aveva i fiori sull'arancio slavato(e le foglie verde chiaro)...era mancanza di ferro?
Che concime da la tua mamma,quello normale o gli fa una giuntina di chelato?

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Ma che brava la madre di Decky, ma anche la figlia non è da meno!:eek:k07:

Anche mia suocera, che sta a Biella ha delle Clivie notevoli, quest'anno me l'avrebbe anche regalata una, peccato che ero in treno e somellato di bagagli:storto:

Ultima modifica:

decky

Florello Senior
Spettacolare Dek:love:
Ma le clivie sono tutte uguali o ci sono varietà diverse?
No perchè recentemente ho visto una clivia fiorita che aveva i fiori sull'arancio slavato(e le foglie verde chiaro)...era mancanza di ferro?
Che concime da la tua mamma,quello normale o gli fa una giuntina di chelato?
Non ne so pressochè nulla, se non che ne ho viste con fioriture arancio chiare come dici tu, e gialle.
Credo che ogni tanto mia madre dia concime universale...e poi non la rinvasava da anni, tant' è che lo scorso anno l'ho convinta a farlo, e appunto l' abbiamo traslocata in un vaso poco più grande. :)

Grazie a tutti :love_4:

Alto