• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La casa di Lucy

giallopersia

Maestro Giardinauta
Lucy e' una lucertolina che ho salvato dalle grinfie di Mimi,il mio gatto. L'ennesima salvata, ma lei e' speciale e capirete perche'. Il gatto la porto' al primo piano, e per fare prima la feci uscire sul balconcino della camera, ho pensato: se ne andra' da sola, e invece dopo mooolto tempo la vedo uscire dal foro di scolo. Ovviamente si e' spaventata ed e' rientrata in questo quadratino che sembra una porticina. Sara' assetata ho pensato, visto che sul balcone non tengo ne piante ne rubinetto. Vado prendo l'acqua ne verso un po' per terra e mi nascondo, dopo pochi secondi e' uscita e ha cominciato a bere avidamente con la linguetta. Il colorito non era verde, come quelle che ho in giardino, ma un beige spento, ha fame ho pensato e avra' una carenza di vitamine . Scendo in giardino catturo un po' di formiche con lo zucchero e un bicchiere di plastica(mi sono sentita in colpa per loro:storto:) salgo su' e metto il bicchiere brulicante vicino alla porticina.
FINE PRIMO TEMPO:D

Ultima modifica:

giallopersia

Maestro Giardinauta
SECONDO TEMPO

La fame c'era e tanta, il bicchiere tremava mentre lei catturava formiche a piu' non posso. Ho pensato (quanto penso:confuso:) avra' bisogno di terra, di acqua e di piante, quindi gli ho costruito un mini giardino roccioso con piscina e un piccolo scivolo fatto con una pietra
P6290004.JPG

Lucy abita in quel quadratino, spostarla da li' non e' cosa facile, cosi' ogni giorno gli fornisco cavallette (le sue preferite) formiche e tanti insettini che galleggiano nella piscinetta che ho in giardino. Non avrei mai pensato di dover nutrire una lucertola, ma devo dire che mi commuove il fatto che appena gli porto da mangiare, lei esce e comincia a rimpinzarsi. Oh, ha anche un bel colorito ora. Ecco la mia Lucy:

P6290003.JPG

thuya

Florello
maria grazia!!! ma da dove sbuchi!!! tu arrivi da un altro pianeta!!
brava!! è una storia bellissima!!!:love_4::love_4:

PS: non reputiamoci più sennò qualcuno dirà che facciamo "cerchio" e ci diamo punti a vicenda!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

eliga

Aspirante Giardinauta
Dar da mangiare a una lucertola? Chissà in quanti ti darebbero della fuori di testa! Evviva i fuori di testa!:froggie_r
Però io non so se avrei il coraggio di catturare formiche ed altre prede vive.

vesna

Maestro Giardinauta
la storia mi è talmente piaciuta che l'ho letta al marito e gli ho mostrato le foto.
il suo comento era:
"ma allora esistono piu fissate di te!"
hehhehehe

giallopersia è un complimentone!!!

James Bond

Aspirante Giardinauta
la storia mi è talmente piaciuta che l'ho letta al marito e gli ho mostrato le foto.
il suo comento era:
"ma allora esistono piu fissate di te!"
hehhehehe

giallopersia è un complimentone!!!

Si, a volte anch'io penso che è troppo fissata!:martello2
Prima che ci sposassimo, lei aveva in campagna qualcosa come una ventina di gatti ed un cane. Conoscendola, mi feci promettere che una volta sposati non avremmo avuto animali, anche perchè saremmo andati a vivere in un attico di una novantina di metri quadri. Giallo iniziò coi canarini, perchè diceva che non avrebbero creato impicci, poi prese uno scoiattolo, poi un topolino; quando cominciavo già a preoccuparmi arrivarono addirittura due conigli per i quali costruì una specie di recinto che quasi impediva l'utilizzo del balcone. Riuscii a convincerla a regalarli, ma mentre pensavo che era tutto finito lì, arrivò dal canile con un cane di mezza taglia malato, dicendo che non poteva abbandonarlo alla morte, così ce ne facemmo carico. Il cane morì, ma invece di mantenere finalmente la promessa, arrivò con Sissy, che tuttora vive con noi. Da allora sono passati micetti, civette, cuccioli di cane e non so cos'altro, sono certo di dimenticare qualcosa... Adesso che viviamo in una villetta, tanto per cambiare casa nostra è diventata il punto di riferimento per tutti i gatti del vicinato, i quali fra parentesi non si cibano dei nostri avanzi, ma ovviamente di polpettine, croccantini e patè di marca.:martello::martello:
Ora abbiamo anche la lucertola, nulla di strano conoscendo mia moglie.:squint::squint: ....:love::love::love::

giallopersia

Maestro Giardinauta
Eccomi qui, ho passato un giorno senza collegarmi, sono stata male e mi sento una cretina, ma siccome mi conosco e so' che non cambiero' mai mi compatisco da sola. Il mio micetto era scomparso, e io che lo conosco bene o almeno pensavo di conoscerlo,ci ho visto la tragedia. Ho pianto tutto il santo giorno, tanto che gli occhi erano talmente gonfi che non ci vedevo piu'. Sia io che mio marito siamo stati tutto il giorno a cercarlo e proprio prima di andare a dormire......eccolo apparire sporco e affamato. Sapete, ho pensato: e' questo che si prova quando si vince un biglietto della lotteria? la mia gioia era tanta che tutto il vicinato mi ha sentito piangere( che scemaaaaa). Detto questo, vi ringrazio per le belle parole riguardo Lucy, ma credetemi quel che faccio mi viene spontaneo e poi lo fareste anche voi se vi si presentasse l'occasione no?. Magari raccogliere prede vive e' dolorosissimo, ma che faccio la lascio morire di fame? e' anche lei una creatura bisognosa:D Uff, respiro di sollievo. Un bacio a tutti voi :love_4::flower:

Ultima modifica:
Alto