• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La capacità del mimetizzarsi

Orazio Baglieri

Giardinauta
Guardate quel ragno come si confonde con tutto il resto.
Immagine001.jpg

palifer

Aspirante Giardinauta
E' incredibile, ha lo stesso tono di rosa del fiore! E il povero insetto c'è cascato! Affascinante e terribile nello stesso tempo...
D'altronde in natura non si va tanto per il sottile, la lotta per la sopravvivenza è una cosa molto seria...
L'importante è non trovare noi un bel ragnetto rosa che ci cattura :eek:
Paola

tigro

Giardinauta
Dobbiamo cogliere la sottigliezza del ragnetto "rosa" che prende in trappola? o ti è venuto il doppio senso per errore non voluto?
Ah AH , mi ci vedo come ragnetto trappolone

palifer

Aspirante Giardinauta
...em, non ho capito il doppio senso :martello:

Volevo solo dire che nella vita a volte ci sono persone che si camuffano da fiori e invece ti danno una bella dose di "tossine"...
Se si riconoscono in tempo è meglio :D

Paola

tigro

Giardinauta
Ragnetto rosa = femminuccia
Insetto = maschietto soprappensiero
il maschietto passa con la testa tra le nuvole e ...zac già preso in "trappola" , visto cotto e sposato...

fosse così facile...

tigro

Giardinauta
Scusa orazio, la foto è molto bella e non è facile cogliere l'attimo della cattura...non è che non avevo visto la foto, ma per me è un po' tardi e sto anche bevendo una schweppes tonica che mi da' alla testa...

palifer

Aspirante Giardinauta
Ti è successo così? O vorresti che ti succedesse?
Forse tra le persone non è davvero così semplice...
E' vero che le donne sono cambiate, ma di così cacciatrici ce ne sono ancora poche :flower:
E poi sempre a fare le vittime, mi sembra un po' scontato...

Paola

tigro

Giardinauta
ci ho provato con sottili ragnatele quasi invisibili, a volte male, ma una volta mi è riuscita. però non so se mi sono intrappolata più io di lui...
in questo tipo di caccia è difficile distinguere preda e predatore .claudia

aseret

Florello Senior
Hai visto l'avatar di Riverviolet? un altro mimetismo perfetto.
Bellissima la foto , sei stato bravissimo a cogliere il momento giusto!

RosaeViola

Master Florello
Magnifica questa foto Orazio!
Eh, straordinario come gli animali sappiano muoversi nell'ambiente per ottenere cibo...
Che se deve fa' per magnà ehhh???

Alto