• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la campanella padova

A

albertinik

Guest
qualcuno lo ha visitato ?piu o meno tutti ne parlano bene anche branchi con cui ho fatto il corso di potatura in gennaio (il che non e' da poco visto il rapporto piu di odio che di amore che ha con austin..)io abito in zona ma fra una cosa ed un'altra non riesco mai ad andarci ,la mia e' piu una curiosita ' visto che di piante oramai ne compro veramente poche il mio spazio vitale e' praticamente esaurito sigh :( ,il vivaio lovisito solo se ci sono possibilita di vedere qualche rosa antica degna di merito altrimenti ,ciccia! fatemi sapereps quascuno va a flora 2000 budrio bo?

M

mitcha

Guest
Io ci sono stata lo scorso febbraio, a prendere le mie prime rose "serie" (Buff Beauty e Mme Caroline Testout). Impressione...diciamo media-mediocre? il vivaio è piccolino e un po' sgarrupato, ma più che altro mi spiace perché non ho avuto un'accoglienza proprio cordiale, nè al telefono nè quando sono andata a ritirare le piante. L'assortimento lo puoi vedere nel loro sito www.vivaiolacampanella.com e mi sembra vasto e interessante, la qualità delle piante che forniscono è senz'altro buona, magari una visita in maggio può essere più piacevole.
So che anche BEPI non ha avuto un'impressione esaltante...

M

mirtillo

Guest
Ciao, io ci sono andata una sola volta un mesetto fa, la signora mi è sembrata molto preparata, e devo dire che segue tutti con molta perizia, infatti ho dovuto aspettare quasi un'ora perchè era con un cliente... loro non hanno le rose di davidaustin, cioè le inglesi, tengono la serie Generosa, dei vivai Guillot di Lione, ho letto in giro che sono anche migliori delle Austin... ma non so se è vero... comunque se ti interessa a fine maggio ho visto che fanno delle mezze giornate con esperti sulle malattie delle rose... Insomma la mia impressione è stata positiva... Li ho chiamati anche ieri,e per telefono mi hanno detto quello che avevano... Il marito (penso sia il marito) è un pochino più "duro", ma la proprietaria io l'ho trovata molto carina, ti spiega tutto su ogni tipo di rosa... ciao!!!

BEPI

Giardinauta
Mitcha,contento di sapere che il mio msg ti e' arrivato,pensavo che da Te fosse ancora inverno. Secondo me il vivaio la campanella non produce niente in proprio ma sempre secondo me sono dei rivenditori.Il posto è squallido,i titolari sono preparati anche perche' prima erano orticoltori,offrono qualita' rare e di buona qualita' e quindi il prezzo puo' risultare anche alto, ma sul quale non si puo' discutere.
Io ci sono andato solo per prendere delle scilla peruviana perche' preferisco i bulbi alle rose,necessitano di meno lavoro.Mi hanno detto che verso fine maggio ci sara' un pomeriggio con musica e rinfresco,tenersi informati sul sito.Sicuramente ci andro',abito a 35 km.Ciao a tutti Mitcha compresa.

M

Mela90

Guest
Ciao a tutti, io sono stata al vivaio Flora 2000, di Budrio BO, lo scorso maggio. C'era la presentazione di un libro sulle rose scritto dal titolare, Pagani. Ho visto molte molte rose antiche, le piante erano sane e rigogliose, la loro qualità mi è sembrata buona. I dipendenti sono stati tutti molto gentili e disponibili. Oltre alle rose, alcune raccolte in giro per conventi dal proprietario, c'era anche una vasta collezione di alberi da frutto di varietà non più commerciali e una raccolta di lillà di cui non avevo nemmeno mai sentito parlare. L'esposizione è ordinata di media grandezza, si presenta bene. I prezzi delle rose, erano tutti esemplari in vaso cresciutelli e già fioriti, si aggiravano sulle 30000 - 35000 £, ma potrei non ricordare tutto. Avrei voluto prendere diverse varietà ma il solito poco spazio non me lo ha consentito, perciò non so dirvi nulla sul comportamento 'a casa' delle rose. Al vivaio di Padova non sono mai stata, voci riferite da frequentatori mi hanno informato sull'aspetto un po' precario del vivaio e sulla buona qualità delle piante. Sono voci riferite però, non ne sono sicura. Vi saluto, buonanotte Mela90.

C

Constance Spry

Guest
Io in genere compro da Rosemporium ma mi sa che smetto. Ho ritirato quattro rose dalla Campanella, che stanno andando in maniera ottima. L'impostazione dei rami e delle radici è molto buona, e la qualità non credo sia inferiore a Branchi o Barni.
Costano un po' di più, anche perchè i prezzi delle rose sono senza iva, ma è come trovarsi un anno avanti a Rosemporium.
Credo ne valga proprio la pena e lo consiglio.

Alto