• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La calathea crocata...che bella sorpresa!

C

celeste.m

Guest
:eek: beata te che sei in casa per poterlo fare!!!! :D

io lavoro in un negozio,faccio lo spezzato....x quello sono a casa!
vaporizzo nei ritagli di tempo....sempre tutto di corsa!!!!!
adesso sono momentaneamente a casa x malattia ma normalmente non è cosi'!

:Saluto: :Saluto: celeste
 

Sevi

Fiorin Florello
rifiorire non lo so.io non ho esperienza con i fiori.ho tutte piante dove i fiori sono piccoli e poco appariscenti.solitamente io le mie le innaffio il lunedi,ma non faccio mai scolare l'acqua.non inzuppo la pianta.l'acqua nel sottovaso non arriva mai.io nebulizzo fino a 5 volte al giorno,le ho vicino al termosifone.e non è la posizione giusta......
il vaso come è?se è di plastica lo dovresti cambiare subito con uno di coccio.
il problema delle calatee è il ristagno e con la plastica ce ne è di piu'.vaso di coccio senza varie plastiche x ricoprirlo....è bruttino,ma il meglio x le piante.

se vedi che c'è qualcosa di strano apri un 3d...poi chi ha le calatee ti dira' che cos'è.se fa le foglie con le punte gialle,vaporizza.

le calatee con le foglie lucide non setose sono meno rognose delle altre.quella + rognosa è la warscewiczii.e anche la zebrina.attualmente le mie stanno facendo foglie nuove.ho capito che se non vaporizzo non stanno bene.

:Saluto: :Saluto: celeste

Grazie mille Celeste...il vaso è di plastica ma penso che la pianta avesse qualche carenza d'acqua...il terriccio era superasciutto...direi proprio secco...per quello forse l'acqua stentava a penetrare e usciva subito da sotto...grazie mille per i tuoi consigli...ti saprò dire come va:love_4:

io questa calathea lìho regalata l'anno scorso alla mia mamma: è bellissima!!


Bene...se avrò bisogno ne terrò conto...ma i vostri papi e mami sono bravissimisssimi!:hands13: :love_4:


PS: ehi sevis, .... hai visto che dolce il Fagio!!! :eek:k07:
Hai visto Piera...dolcissimo...qui gatta ci covaaaaaaaaaa:lol: :lol:
Scherzo naturalmente eh:love_4:
 

pieracd

Guru Giardinauta
io lavoro in un negozio,faccio lo spezzato....x quello sono a casa!
vaporizzo nei ritagli di tempo....sempre tutto di corsa!!!!!
adesso sono momentaneamente a casa x malattia ma normalmente non è cosi'!

:Saluto: :Saluto: celeste
celeste, non volevo sembrarti ironica, davvero, era una frase fine a se stessa, spero di non averti offeso!! :love_4:
Hai visto Piera...dolcissimo...qui gatta ci covaaaaaaaaaa:lol: :lol:
Scherzo naturalmente eh:love_4:

naaaaaaaaaaaa!!!! questo è ammmmore vero dolce sevis :love:
 
C

celeste.m

Guest
a me offeso?su un forum?ci vuole ben altro....
mi chiedono tutti ,chi vede le mie piante dal vivo,quanto tempo impiego x farle cosi'....io non tanto,devo lavorare.e poi ho anche una casa da seguire.
momentaneamente sono a casa in malattia,ma presto saro' di nuovo ok....
con le piante basta mettere in pratica alcuni accorgimenti...una volta capito il comportamento è fatta....crescono da sole.mica bisogna cambiar loro il pannolino....:D :D

:Saluto: :Saluto: celeste
 

Sevi

Fiorin Florello
Grazie Papy...chissà che gli è preso al Fagio eh...cmq la pianta sta proprio bene...solo che non so dove metterla...devo escogitare qualcosa:confuso: :love_4:
 
Alto