• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L’Orrore è in Vetrina. E’ Minuscolo e Scodinzola

thuya

Florello
Parlavo appunto pochi giorni fa con una ragazza che lavorava in un negozio di animali.
Lei è sconcertata da quanta gente compri cani in negozio
( ma il discorso vale anche per gli altri animali!).
La gente arriva lì e fa la conta: ambarabà ciccì coccò, tre civette sul comò... e scelgono un cane!
E lo pagano soldi e soldi!!!
mi vengono i brividi a pensarci...
m'ha raccontato cose dell'altro mondo, come arrivano i cani, come son trasportati, spesso sono così piccoli che non si capisce nemmeno che "razza" siano...
i controlli sanitari sono quasi assenti: passa il veterinario della Asl e verifica che i cuccioli abbiano il chip e BASTA!!! nè una visita, nè un controllo approfondito!!!
'sti animaletti indifesi vengono messi nelle gabbie ed esposti in vetrina.
Passa la famigliola, entra nel negozio e fa la conta, ambarabà ciccì coccò ...e il tragico cerchio si chiude..
per poi ricominciare col prossimo furgoncino di animali che arriva dopo 15 gg....

insomma, non voglio andare oltre, voglio solo ripetere per l'ennesima volta un appello: non acquistate animali nei negozi!
se proprio volete un cane di razza, affidatevi ad un allevatore esperto, un vero appassionato, uno che vi farà mille domande per
assicurarsi che il cucciolo che vende troverà una degna sistemazione. Oppure fate un giro in uno dei tanti canili, ci sono molti
animali che meritano tutto l'affetto che sarete in grado di dargli!

Cerchiamo di interrompere questo traffico dall'est. Non alimentiamo questo ingiusto mercato.

Scusate se mi sono dilungata, avrei tante cose da dire...

greensheep

Aspirante Giardinauta
insomma, non voglio andare oltre, voglio solo ripetere per l'ennesima volta un appello: non acquistate animali nei negozi!
se proprio volete un cane di razza, affidatevi ad un allevatore esperto, un vero appassionato, uno che vi farà mille domande per
assicurarsi che il cucciolo che vende troverà una degna sistemazione. Oppure fate un giro in uno dei tanti canili, ci sono molti
animali che meritano tutto l'affetto che sarete in grado di dargli!

Cerchiamo di interrompere questo traffico dall'est. Non alimentiamo questo ingiusto mercato.

concordo al 100%!
e aggiungo anche di non acquistare cani da cagnari multirazza e nelle fiere/mostre del cucciolo!!

artistaviva

Giardinauta
Mamma ragazzi è terribile.....siamo veramente dei mostri, mi vergogno di appartenere al genere umano...se umani si possono definire queste persone.

annarita3

Giardinauta
Io a Palermo ho provato a lottare contro gli "animali in vetrina", e quindi contro i negozi di animali. Ho telefonato all'ufficio diritti degli animali del comune e mi hanno risposto "che non c'è nulla da fare... che i titolari dei negozi sono dei brutti ceffi... che li fanno chiudere ma poi riaprono". Allora ho provato con la LAV, autorizzando la denuncia ma il nulla.
Si, siamo proprio dei mostri.
E si, che le persone che lavorano nei vari uffici per i diritti degli animali del comune o altre associazioni animaliste si beccano lo stipendio per far cosa?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il problema sul maltrattamento in Italia è che le leggi rimangono tali solo sulla carta poi al momento di metterle in pratica tutto cade nel vuoto. Le associazioni, non posso esprimere ciò che penso realmente sul loro operato.

thuya

Florello
appunto Piera, visto che spesso non si può fare nulla "legalmente", cerchiamo il più possibile di diffondere l'appello: non acquistare animali nei negozi.
Non mi stancehrò mai di ripeterlo!

studiozcm

Maestro Giardinauta
Una vergogna!...
Nella mia zona è già qualche anno che sono spariti i cuccioli dalle vetrine (fortunatamente... come si fa a comprare un cucciolo con un aria tanto infelice) e l'unico negozio che ne tratta la vendita, lo fa mettendo in contatto acquirente e allevatore ... nessun cucciolo transita in negozio, ma sempre più spesso si vedono teche nei garden, con una folla di persone attorno... che tristezza.

Emy72

Giardinauta
Sono senza parole.
Per fortuna dalle mie parti non mi è mai capitato di vedere dei poveri cuccioli in vetrina,ed ho sempre pensato che gli animali non sono "cose da comprare",a me sembra la tratta degi schiavi.......

Ho visto il link,sono inorridita...poi ho guardato fuori dalla finestra,e ho vito i miei 3 gattini che giocano felici nel prato con la loro mamma...2 realtà opposte,ma mi hanno restituito un po' di serenità...

Alto