• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kumquat sofferente

Davi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un kumquat in vaso, esposto a Ovest. Sta perdendo un sacco di foglie. All'inizio mio padre irrigava decisamente troppo, ma anche diradando le innaffiature la pianta e' molto stressata. I rami nuovi buttano nuove foglie che vengono perse velocemente. Aveva passato l'inverno all aperto chiuso nel tessuto non tessuto, poi concime a inizio stagione.

Avete qualche consiglio? Non mi pare ci siano formiche o altri insetti.
 

Allegati

  • kun1.JPG
    kun1.JPG
    68,3 KB · Visite: 6
  • kun2.JPG
    kun2.JPG
    101,4 KB · Visite: 6
  • kun3.JPG
    kun3.JPG
    99,4 KB · Visite: 6
  • kun4.JPG
    kun4.JPG
    52,2 KB · Visite: 6
  • kun5.JPG
    kun5.JPG
    42,6 KB · Visite: 6
  • kun6.JPG
    kun6.JPG
    78,3 KB · Visite: 6

Davi

Aspirante Giardinauta
Ciao nel mio caso il problema era il vaso. Le radici l avevano completamente occupato. L ho rinvasato lo scorso week end in uno più grande.
 

monikk64

Fiorin Florello
dagli un'annaffiata con un rinverdente che contenga microelementi.....e taglia via il secco.
e tra 15 gg metti sul terriccio dei lupini macinati
ti ringrazierà!
 

monikk64

Fiorin Florello
dimenticavo:prende sole tutto il giorno?
Se sì, forniscigli ombra almeno per le ore più feroci della giornata, ora che è un po' sofferente ne ha bisogno!

ho riletto, Ovest.... dagli ombra almeno fino alle 16-16,30.......
 
Alto