• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kumquat in difficoltà

Laura88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho un kumquat da questa primavera, acquistato con i frutti già pronti. La scorsa settimana circa ha fatto i fiori e, dopo averli persi, ha perso di colpo quasi tutte le foglie. Quelle cadute sono verdi come le poche che sono rimaste attaccate ai rametti. Non mi sembrava stesse male, non capisco quale possa essere il problema! Confesso che non ho un gran pollice verde come avrete già intuito...
Qualcuno può aiutarmi? Qualche consiglio?
Grazie!!!

Castiel

Aspirante Giardinauta
Ciao, abbiamo bisogno di qualche informazione in più sulla pianta per aiutarti,.
Con che esposizione la tieni e ogni quanto tempo dai acqua? sarebbero di aiuto delle foto della pianta, della terra e soprattutto delle foglie cadute.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Laura88

Aspirante Giardinauta
Ciao,
la pianta sta al sole dal primo pomeriggio in poi, le do acqua quando sento che la terra è asciutta, direi non più di una volta alla settimana.
Ti metto una foto della pianta...

Grazie! 20180821_180735.jpg

Castiel

Aspirante Giardinauta
È davvero strano, forse poca acqua? Prova ad aumentare leggermente le innaffiature, non lasciarla troppo a secco la terra, anche se dai sintomi non credo che sia questo il problema. Non è che hai concimato in modo errato? O hai dato acqua quando la pianta era al sole? È strano perché sembra che la tieni bene la pianta...comunque vediamo che dicono gli esperti...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Alto