• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kumquat (fortunella margarita)

Vittoria 96

Aspirante Giardinauta
Mi è stato regalato un albero di kumquat che ho lasciato in vaso sul balcone, al momento ha molti frutti e sembra star bene. Ho letto pareri discordanti sulle concimazioni e rinvasi ,qualcuno che possiede questa pianta potrebbe chiarire i miei dubbi?! Grazie di cuore.

Sent from my SM-A515F using Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Solitamente i vasi in cui vengono venduti non sono mai troppo grandi, quindi eventualmente potresti travasarlo già l'anno prossimo. Le concimazioni puoi effettuarle in questo periodo, va bene uno qualsiasi ma personalmente non c'è bisogno di farne tante quanto indicato sull'etichetta.
 

Vittoria 96

Aspirante Giardinauta
Solitamente i vasi in cui vengono venduti non sono mai troppo grandi, quindi eventualmente potresti travasarlo già l'anno prossimo. Le concimazioni puoi effettuarle in questo periodo, va bene uno qualsiasi ma personalmente non c'è bisogno di farne tante quanto indicato sull'etichetta.
Ogni quanto cominciare e per quanto tempo?

Sent from my SM-A515F using Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Anche un goccino diluito una volta al mese durante il periodo primaverile/estivo, però se la pianta la vedi in salute puoi anche fare meno spesso.
 
Alto