• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kumquat foglie gialle

Antonella D'Amico

Aspirante Giardinauta
Questo kumquat è stato trapiantato da poche settimane ed ho appena raccolto gli ultimi fruttini, noto pero' l'ingiallimento delle foglie, non so cosa si fà,mi aiutate?
 

Allegati

  • kumquat.jpg
    kumquat.jpg
    495,9 KB · Visite: 5

PeLLe

Giardinauta Senior
Che terriccio hai usato per il trapianto?
Il tuo kumquat ha un principio di clorosi ferrica; utilizza terriccio per agrumi, magari mescolato a terra da orto, se puoi, e concimato. Non concimare in eccesso, ma rispetta scrupolosamente le dosi indicate.
 

Antonella D'Amico

Aspirante Giardinauta
Che terriccio hai usato per il trapianto?
Il tuo kumquat ha un principio di clorosi ferrica; utilizza terriccio per agrumi, magari mescolato a terra da orto, se puoi, e concimato. Non concimare in eccesso, ma rispetta scrupolosamente le dosi indicate.
Grazie per rispondermi :). Ho usato terriccio mescolato a stallatico e due giorni fa ho sparso in superfice polvere di lupini.
 
Alto