• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kumquat con foglie arricciate

Willy

Aspirante Giardinauta
IMG_5600.jpg
Buongiorno,
Devo chiedervi aiuto per il mio kumquat che presenta foglie arricciate come in foto.
Le foglie sono arricciate ma non sono "molli,flosce".
Il terriccio è specifico per agrumi, annaffio solo a terreno asciutto per i primi centimetri e concimo con concime specifico ogni 15-20 giorni con le annaffiature da inizio primavera con lupini.
Come vedete sta anche facendo nuovi getti e ha qualche frutto, quindi credo che la pianta nel complesso stia bene.

Avete qualche suggerimento?

Graziei IMG_5599.jpg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Cridisco

Aspirante Giardinauta
Ciao. Ho lo stesso problema anche io quest'anno. Non so penso sia un problema di concimazione sbagliata ma non ne sono sicuro. Se qualcuno sadi più.
 

Cridisco

Aspirante Giardinauta
Ciao. La pagina inferiore è pulita e non ha nessun parassita. Penso però che è l'unica cosa che ho fatto, di avere esagerato con lo stallatico sfarinato.
 
Alto