• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Koelreuteria paniculata

SHAPIR

Aspirante Giardinauta
ciao sono nuova del blogs sto cercando disperatamente qualcuno che mi aiuti a trovare un buon vivaio dove comprare "l'albero delle lanterne" a milano o in Brianza, puoi aiutarmi?grazie
 

giordi

Giardinauta Senior
ciao aangelo, mi sembra tanto strano che tu non riesca a far germinare i semi della koelreuteria, i suoi semi grossi come pisellini neri mi infestano di piantine il giardino e devo continuamente estirparli. la pianta madre l'ho ottenuta vent'anni fa da seme raccolto in un parco, attecchiscono anche se no li interri
 
Ultima modifica:

AANGELO

Bannato
ciao

probabilmente la pianta era giovane e i semi non erano perfettamente maturi
quest'anno me ne stanno germogliando parecchi

ma esiste solo di colore rosa ??

Angelo
 

giordi

Giardinauta Senior
Di che color rosa stiamo parlando? se ti riferisci alla fioritura la koelreuteria fiorisce in giallo
 

AANGELO

Bannato
La mia e' rosa ......

op72tc.jpg
 
Alto