• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kiwi malato?

L'Ale

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, ho 4 piante di kiwi che hanno circa 30 anni e da 1 anno a questa parte noto che le foglie di alcuni rami seccano fino a far morire il ramo, non so cosa fare, fino a 2 anni fa erano stupendi, mi sapreste aiutare? Grazie mille!
6B7DF8B0-1B4B-44B0-BC85-3AE432207FB5.jpeg 45D67DB9-18BE-4376-AB41-85F6023098A6.jpeg 2E685F4F-0A5A-4712-A99F-8E3110952109.jpeg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie mille!! Vedevo che anche le piante dei vicini sono così e ho temuto che avessero una malattia! Procedo subito a dargli il potassio grazie!!
Apri comunque il link indicato e leggi tutto.
Ma dovrebbe essere quello il problema...tra l'altro, il potassio essendo trattenuto dai colloidi del terreno va proprio dato in autunno e fa effetto l'anno dopo.
 

L'Ale

Aspirante Giardinauta
Apri comunque il link indicato e leggi tutto.
Ma dovrebbe essere quello il problema...tra l'altro, il potassio essendo trattenuto dai colloidi del terreno va proprio dato in autunno e fa effetto l'anno dopo.
Sisi, ho letto il link e l'unica cosa su cui non mi trovo moltissimo è il fatto che dice che iniziano a seccare ai bordi, nel mio caso alcune seccano ai bordi e alcune hanno macchie di secco, però tra tutte le cose in lista mi ritrovo quasi esattamente in quella del potassio!
 
Alto