• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kerria japonica

Sybian

Giardinauta
Ho una giovane Kerria japonica nata da seme due anni fa e messa a dimora lo stesso anno, composta da un unico stelo di circa due metri, quest'anno si è decisamente sviluppata in altezza con le sue belle foglie dal margine seghettato e non ha fatto nessun fiore, ma non è questo il problema che reputo dovuto dal fatto che è ancora giovane, invece mi chiedo come far aumentare il numero degli steli, devo portare pazienza e cresceranno prima o poi anche gli altri o devo stimolarla con una potatura, in quest'ultimo caso quanto deve essere incisiva?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ho una giovane Kerria japonica nata da seme due anni fa e messa a dimora lo stesso anno, composta da un unico stelo di circa due metri, quest'anno si è decisamente sviluppata in altezza con le sue belle foglie dal margine seghettato e non ha fatto nessun fiore, ma non è questo il problema che reputo dovuto dal fatto che è ancora giovane, invece mi chiedo come far aumentare il numero degli steli, devo portare pazienza e cresceranno prima o poi anche gli altri o devo stimolarla con una potatura, in quest'ultimo caso quanto deve essere incisiva?
Nulla devi fare.
Dalle tempo e ti invaderà il giardino sia con steli vicino a quello principale sia con polloni radicali che si svilupperanno anche a metri di distanza dalla pianta.
 
Alto