• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kenzia

ufficioin

Aspirante Giardinauta
Tempo fa ho avuto in regalo una Kenzia, che ho sistemato nel pianerottolo del mio appartamento; ha due arbusti di cui ho notato che uno dei due, verso le punte le foglie sembrano che stiano seccando e sull'arbusto presenta delle macchie nere.
Riuscirei a salvarla?
 

curiosa

Giardinauta Senior
ciao dovresti mettere una foto per poter dare la possibilità di darti consigli più appropriati. I motivi potrebbero essere diversi come ad es idrici, esposizione e/ malattie fungine.
 

pirata verde

Aspirante Giardinauta
Ciao ufficioin, se si vedesse la pagina inferiore di una foglia da cui si rileva l'anomalia si potrebbe dire qualcosa di più. Sicuramente ti posso anticipare che la kentia è una pianta soggetta a malattie da fungo, a cocciniglia e a ragnetto rosso curabili con prodotti diversi . Da quanto tempo hai questa pianta?
Ciao pirata verde
fammi sapere
 
Alto