• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dieffenbachia triste

Gisella

Aspirante Giardinauta
E qualche anno che ho la mia Dieffenbachia, quest'inverno l' ha passato in casa ed ora ha perso molte foglie e ha un aspetto molto triste. Ora l'ho messa in terrazza, in una zona riparata, le ho cambiato il terriccio e l'ho nutrita con One però è sempre più triste, cosa devo fare? Ci terrei molto a salvarla, le voglio bene. Grazie dell'aiuto. :fifone2:Gisella
 

ortolanoinerba

Aspirante Giardinauta
Che temperatura c'e' fuori? Secondo me e' stata un po' al freddo questo inverno... ti consiglio di metterla al caldo (non fuori ancora... le temp notturne sono fresche anche in Sicilia!), lontano dalla luce diretta e innaffiare quando il terriccio e' asciutto.
Comunque e' abbastanza normale che perda le foglie ai lati dei fusti e rimangano solo quelle in alto... io non so proprio come facciano a fargliele star su prima di venderle! :)
 
Ultima modifica:

Lara5000

Aspirante Giardinauta
..penso anch'io che abbia preso freddo.
Riportandola in casa dovrebbe riprendersi. Comunque sia dentro che fuori NON esporla al sole diretto!!!

Auguri.
 
Alto