• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kenzia in affanno.

Virginia Regina

Aspirante Giardinauta
Ho una Kenzia da circa 9 mesi, da qualche giorno uno dei rami più vecchi mostra segni d sofferenza: le singole foglie si spaccano e sbiadiscono, tendendo al marrone. La innaffio poco, bagno il substrato di argilla espansa che ho messo nel sottovaso. Non la spruzzo né concimo. Cosa sbaglio? Grazie per l'aiuto che mi darete.

Virginia Regina

Aspirante Giardinauta
Ciao
le foglie più vecchie normalmente muoiono, non va messa acqua nel sottovaso, sarebbe meglio vedere delle foto.
grazie, per la foto non riesco a ridurla, il sistema mi segnala che è troppo pesante. :-( Quindi per le annaffiature come mi regolo? E' possibie che il problema sia dovuto alla vicinanza con il termosifone? E' il punto più luminoso purtroppo.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ma il resto delle foglie è perfettamente sano? L'acqua deve essere consumata dalla pianta e poi non ne deve rimanere piu. Due irrigazioni mensili possono bastare in inverno.

Alto