• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kenzia con strane macchioline

Sara1102

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono nuova e sto cercando di capire come funziona questo sito bellissimo e premetto che sono alla mia prima esperienza con le piante :martello: .
Mi è stata regalata a febbraio una bellissima kenzia alta 1,80m che da un paio di settimane mi presenta delle strane macchioline gialle e marroncine al centro .. ma solo su alcune foglie, non su tutte...
la tengo in una zona non soggetta a luce diretta e correnti d'aria ed annaffio settimanalmente con un bicchiere d'acqua da 0,4L.. spruzzo acqua col nebulizzatore sulle foglie...ma non capisco cosa le sia successo :( ... spero mi possiate aiutare!!!
grazieeee

IMG_2354.jpg IMG_2355.jpg IMG_2356.jpg IMG_2357.jpg
 

lobivia

Aspirante Giardinauta
Come prima cosa ti consiglio di togliere l'incartamento : il terreno deve essere libero di sgrondare e di respirare .

Franco
 

Sara1102

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 106408

Ciaoooo
ecco la foto, sotto non ci sono insettini e nemmeno nel vaso.. sembrerebbe pulita :((( oggi le ho dato del concime liquido diluito secondo le dosi scritte sulla bottiglia (1 misurino per 2,5 litri)... non capisco :(
 
Alto