• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kenzia asfittica.

Mimmo45

Aspirante Giardinauta
:muro:
Salve, mi serve aiuto.
Zona: Fascia jonica Calabria, Siderno (Locride).
Ho una kenzia, piantata in terreno libero da circa tre anni, che presenta delle curvature sia sulle foglie che sui nuovi germogli.
Preciso che a distanza di 5 metri ci sono altre estremamente rigogliose ma, in questa, sembra che la linfa non riesca a rendere vigorose le foglie.
La pianta viene irrigata due volte a settimana o secondo la temperatura. E stata concimata con concime a granuli rosa.
Cosa succede ???
Grazie x l'aiuto.
SAM_0441.Rid.jpg SAM_0439.Rid.jpg SAM_0440.Rid.jpg

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sarebbe anche utile sapere da dove scrivi....orto è un pò troppo generico!!!ciao ciao

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Oltre a sapere di dove sei, sarebbe utile anche sapere da quanto tempo la pianta è in quella posizione, che esposizione ha, ogni quanto annaffi...

Mimmo45

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho aggiunto la zona in cui è sistemata la kenzia. L'irrigazione era già descritta. E' posizionata al centro di un'aiuola larga 2 metri adiacente il muro di casa e il viale del garage (6 metri. L'altra kenzia è nella stessa aiuola e a 5 metri di distanza. Non penso sia un problema di posizionamento dato che l'altra è estremamente rigogliosa.
Grazie x le risposte.

Alto