• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kenzia ammalata

antonella84

Aspirante Giardinauta
CAM00738.jpg

Da quando ci è stata regalata ,questa foglia è peggiorata..lo stelo è completamente giallo e alcune foglie sane presentano delle macchioline.L' ho annaffiata unas sola volta dopo 10 giorni dall' arrivo e nel sottovaso ci ho messo l'argilla espansa.Come devo agire?

antonella84

Aspirante Giardinauta
Ho tagliato le due foglie ma qual è il problema?Non riesco ad allegare immagini..sono completamenti marroni con lo stelo giallo

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
nella foto vedo una sola foglia gialla ed altre senza problemi; sembra che ci siano due piante nello stesso vaso, occorrerebbero altre foto, anche della base della/e pianta/e per capire meglio la situazione. Naturalmente se sono solo le foglie più vecchie a seccare rientra nella rormalità

antonella84

Aspirante Giardinauta
Ciao,
nella foto vedo una sola foglia gialla ed altre senza problemi; sembra che ci siano due piante nello stesso vaso, occorrerebbero altre foto, anche della base della/e pianta/e per capire meglio la situazione. Naturalmente se sono solo le foglie più vecchie a seccare rientra nella rormalità

Purtroppo non riesco più ad allegare foto e non so il perche..questo problema a chi dovrei farlo presente? Per quanto riguarda le foglie non se se siano vecchie o meno..la pianta mi è stata regalata da nemmeno un mese e queste foglie erano già in questo stato che poi man mano è andato peggiorando

Pisellino

Aspirante Giardinauta
Secondo me non ti devi preoccupare, perchè tutte le palme seccano le foglie più vecchie. E anche non fosse la più vecchia, non ti crucciare, perchè la kentia è una delle palme più toste. Dalle acqua regolarmente e vedrai che rimpiazzerà le vecchie foglie con delle foglie più nuove e splendenti.

antonella84

Aspirante Giardinauta
La situazione va peggiorando..altre foglie hanno cambiato colore.Pian piano si ricoprono di macchie fino a diventare completamente marroni.Credo ci sia un problema..aiuto!!

Alto