• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kentia: foglie marroni

Paski

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Ho preso da qualche giorno una Kentia e già mi sto "preoccupando".
Non sono molto esperta di piante (né molto fortunata), quindi mi rivolgo a voi.

Piano piano le foglie iniziano a mostrare delle striature gialle e poi marroni.. cosa dovrei fare, tagliare quelle marroni? In toto o solo le punte?

Cosa sto sbagliando o cosa dovrei fare?
Il vaso non l'ho cambiato ed è quello del vivaio, ho solo innaffiato una volta, fatto scolare l'acqua in eccesso e messo un po' di argilla nel sottovaso.

Consigli?
 

Amy

Guru Giardinauta
servono altre informazioni: da quanto tempo è con te, come la annaffi, quanta luce prende, che temperatura c'è da te, foto della pianta intera, foto del dettaglio delle foglie e foto del terreno.
 

Andrea433

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Ho preso da qualche giorno una Kentia e già mi sto "preoccupando".
Non sono molto esperta di piante (né molto fortunata), quindi mi rivolgo a voi.

Piano piano le foglie iniziano a mostrare delle striature gialle e poi marroni.. cosa dovrei fare, tagliare quelle marroni? In toto o solo le punte?

Cosa sto sbagliando o cosa dovrei fare?
Il vaso non l'ho cambiato ed è quello del vivaio, ho solo innaffiato una volta, fatto scolare l'acqua in eccesso e messo un po' di argilla nel sottovaso.

Consigli?
Hai una foto delle foglie?
Perché c'è differenza se il marrone fosse sui bordi oppure nel centro.
Sono due messaggi di malessere della pianta ben differente.

1) Centro: troppa acqua, forse c'è un inizio di marciume radicale