• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kentia e moscerini

fiore07

Aspirante Giardinauta
Finalmente sono riuscita a salvare la mia kentia. Maestosa, bellissima, di lei oggi solo quattro foglie ma finalmente sane e per questo grazie dei consigli che mi avete dato.
Oggi però un altro problema.
Penso che tutto sia cominciato dalla vicinanza della mia kentia ad una pianta di gelsomino, i cui fiori un pò marci avevano attratto numerosi moscerini. Ho tolto il gelsomino che ho piantato in piena terra ma i mosceri hanno infestato la kentia e tutta casa. Stamattina uno era nella mia tazza del tè. Come faccio a liberarmene?
Ieri sera ho provato a spruzzare pochissimo insetticida comune, di qyelli per mosche e zanzare, sulla terra superficiale del vaso e sui " tronchi" della pianta ma stamattina il problema, seppure inferiore a questi giorni passati, persiste ancota. Temo tra l? alltro di danneggiare la pianta con l'insetticida comune.
Non chiedetemi di pubblicare foto dei moscerini per favore, come faccio a fare una foto che renda l'idea di un moscerino?
Penso si tratti di moscerini comuni, aiutatemi!:confuso:
 
Alto