• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kenthya ingiallita

Pallino

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti...vado subito al sodo...sono praticamente innamorato della Kenthya...ne ho avute diverse; l'ultima, l'ho acquistata non più di un mese fa e già si stanno ingiallendo le foglie...sinceramente è un problema che ho avuto già in passato; per questo mi sono deciso a chiedere a voi, se riuscite a darmi una spiegazione. Vi elenco il mio "comportamento" con la pianta: esposizione a SO non diretta alla luce del Sole (tiro leggermente la tenda) - innaffiatura ogni 7-10 giorni - vaporizzazione ogni 2/3 giorni - saluti al mattino ed alla sera:ciglione:
Vi allego delle immagini per mostrarvi il problema.
vi ringrazio fin da ora per l'aiuto.
Sono disperatooooo!!!

Zyroa

Aspirante Giardinauta
Up...interessa anche me!

:fischio: Mi accodo a questo post! :D
Anche a me hanno fatto la stessa fine..... bellissime ma ad un certo punto si sono ingiallite le foglie ed anche quelle nuove non hanno fatto in tempo ad aprirsi che avevano già le punte seccate!
Qualcuno mi ha detto che poteva dipendere dal basso tasso di umidità degli ambienti, altri che può essersi trattato di qualche colpo d'aria.... comunque aspettiamo gli esperti del forum che sicuramente sapranno darci qualche buon consiglio (anche perchè dovrei acquistare un'altra, l'ennesima kenthya e non vorrei farla "ri-seccare" nel giro di 6-7 mesi)! :burningma

Alto