• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

keiki tagliato con stelo in cotoneterapia

applecamilla

Aspirante Giardinauta
ho tagliato con stelo il mio keiki senza radici e l ho messo in cotonoterapia da due settimane .... apro il sacchetto una volta ogni tre giorni ma non ho condensa anche se sembra che la piantina viva..... cosa devo fare per sperare in una radice ? quando tempo devo aspettare ? Grazie !
 

biro46

Maestro Giardinauta
La condensa si forma solo se vi è una differenza tra la temperatura interna del sacchetto (più alta) e la temperatura esterna dell'ambiente (più bassa), senza differenziale non si forma.
Se contuinui ad aprire il sacchetto quel poco di microclima che si forma va a farsi benedire e tutte le volte si deve rifare il che non è una buona cosa per la pianta in questione, la sfagno o la cotoneterapia il sacchetto va aperto solo se strettamente necessario molto meglio aprire un poco solo per soffiare dentro al sacchetto se questo si è sgonfiato
 
Alto