• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Keiki o fiore sul nuovo stelo?

Stefy_20

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
a Giugno con un cambio vaso sono riuscita a recuperare questa mini-phalaenopsis che mi era stata regalata dal fioraio visto che la prima, per mia inesperienza e marciume già in atto sul colletto, aveva fatto una fine eroica. Premesso che sto facendo crescere il nuovo stelo in totale libertà in orizzontale, secondo voi esperti cosa produrrà? Qualche fiore o un keiki (sperando che riesca a sopravvivere alla mia poca esperienza e alla casa un po' freddina)?
Grazie, e...
:):V:ciao:Tanti auguri per un sereno 2021 a tutti gli appassionati del forum di Giardinaggio. it
 

Allegati

  • 20201231_113259.jpg
    20201231_113259.jpg
    258,6 KB · Visite: 39

peppeorchid

Apprendista Florello
Buongiorno a tutti,
a Giugno con un cambio vaso sono riuscita a recuperare questa mini-phalaenopsis che mi era stata regalata dal fioraio visto che la prima, per mia inesperienza e marciume già in atto sul colletto, aveva fatto una fine eroica. Premesso che sto facendo crescere il nuovo stelo in totale libertà in orizzontale, secondo voi esperti cosa produrrà? Qualche fiore o un keiki (sperando che riesca a sopravvivere alla mia poca esperienza e alla casa un po' freddina)?
Grazie, e...
:):V:ciao:Tanti auguri per un sereno 2021 a tutti gli appassionati del forum di Giardinaggio. it
è uno stelo fiorifero, in natura è orizzontale, sei ancora a tempo di verticalizzarlo con un tutore come l' altro che si vede nella foto....sii delicata
ricambio gli auguri a nome di tutta la tribù
p.s. complimenti per l' avatar Botticelliano
 

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
Lo stelo una volta giunto alla maturità farà i fiori, una volta finita la prima fioritura, può decidere di ingiallire e seccarsi, oppure può produrre rami secondari (che faranno altri fiori) oppure keiki :)
 
Alto