• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kefir

_orfeo_

Giardinauta Senior
Salve a tutti!
Ogni tanto ritorno, in questo periodo sono molto molto occupato e non ho il tempo di seguire il forum come prima...

Vi scrivo perchè sono alla ricerca di grani di KEFIR, se qualcuno ne ha, potrebbe inviarmene un pochino?

Non so se è la sezione giusta per questa richiesta, non inerente il giardinaggio, se non lo fosse, vi prego di spostarla nella sezione piu appropriata.

Vi ringrazio tanto in anticipo per l'attenzione e la disponibilità!

^_^
 

elyem

Bannato
kefir sono dei semi utilizzati in marocco? si lasciano nell'acqua x 2/3 ore e poi si mangiano (x rinformare lo stomaco?) Se sono questi mi interessano anche a me grazie!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non credo che si riferisca ai semi,ma a degli enzimi del latte che servono x fare lo yogurt in casa,ti metto uan foto presa in rete.....ciao ciao

kefir_latte.jpg
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Esattamente, sono dei fermenti che servono per creare delle bevande molto salutari! Ne avevo in passato poi li ho abbandonati, ma adesso che ho dei problemi di intolleranze vorrei provare a risolverli grazie al kefir.
 

Fede-20

Aspirante Giardinauta
Ciao, esistono 2 tipi diversi di kefir, quello di latte(i cui grani sono quelli della foto sopra), che produce una bevanda tipo lo yogurt probiotico, o se lo fai stare un pò di + diventa tipo lo yogurt normale e poi c'è il kefir d'acqua.
Io ho da 1 anno e mezzo i grani per il kefir di latte, siccome i grani si riproducono abbastanza velocemente di solito butto quelli in eccesso, se sei interessato te ne posso regalare un pò tramite S.A.S.E.
Fede.
 
Alto