• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

KALMIA

L

Lucky

Guest
BUONGIORNO A TUTTI! C'E' QUALCUNO CHE SA DIRMI SE ALLE KALMIE, COME AI RODODENDRI, DEVONO ESSERE ASPORTATI I FIORI APPASSITI? GRAZIE FIN DA ORA PER L'AIUTO

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Caro/a L (non è il caso cambiare nick?) innanzitutto benvenuto/a ma... sei di Saronno (fantastico!!!).
Veniamo al tuo dubbio, premetto che purtroppo non sono un esperto, ma siccome sono alle prime armi mi interesso di tutto e mi incuriosisce tutto.
In rete non ho trovato un granche' nello specifico, in generale la pratica di togliere i fiori ormai appassiti dalle piante da fiore è sempre utile in quanto permette alla pianta di sfruttare meglio quelle energie che sarebbero altrimenti destinate alla maturazione dei semi.
Un salutone.
Beppe.

Alto