• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalanokoe del deserto

valentina

Giardinauta
Ciao a tutti, vi ricordate la mia Kalankoe del deserto che avevo inserito tempo fa?
Eccola com'era l'inverno scorso quando mi è stata regalata
grassa.jpg

e ecco com'è adesso dopo che è fuori da giugno:
grassa1.jpg


A me pare che stia bene, ma non sono un'esperta di grasse e quindi mi rivolgo a voi per sapere se è normale che si sia allungata così rapidamente.
La devo concimare in questo periodo?
Quando inizierà ad andare sotto ai 10° notturni la porto in casa?
 
F

Fiorellino

Guest
Che bella !!
quasi quasi ti invidio....
anche io infatti non mi fido molto a mettere fuori la mia kalancoe (appena acquistata) per via del freddo.
vedi cosa rispondono gli esperi al mio post..
non è la stessa pianta, ma appartengono alla stessa famiglia.
 

valentina

Giardinauta
Beh, comunque sia, se la metti fuori adesso penso che non puoi fare che danni, la dovevi mettere di sicuro fuori PRIMA dell'estate!
 

mimma69

Maestro Giardinauta
la tua pianta sta' un po' filando Vale.E' un po' troppo all'ombra??
Fiore..non la metti fuori ad4esso per via del freddo??ADESSO???d'inverno allora dove la metti??
 

valentina

Giardinauta
E' in piena luce, ma con sole direto solo dalle 12 in poi, che faccio, la metto più al sole?

L'inverno scorso l'ho tenuta in casa (circa 20°, non di più) e quest'anno pensavo di fare lo stesso, anche perchè, francamente, è bella da vedere. Dovrei veramente lasciarla fuori?
Tieni conto che qui da fine novembre in poi va parecchio sotto zero, sono in piena campagna.
 

valentina

Giardinauta
Aioh, è già fuori!