• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalankoe piangente

P

painthorse

Guest
mi hanno regalato in vaso delle kalankoe e la prima cosa che avevo notato è che la terra era zuppa.
Beh io le ho messe in posizione luminosa con poco sole diretto e non le ho bagnate, una piantina è ammuffita nel vero senso della parole dalla base, e le altre 2 hanno le foglie bagnate che sudano e fanno cadere gocce d'acqua.... che faccio le rinvaso o non c'è più nulla da fare? grazie!

ezio

Giardinauta Senior
I kalanchoe non hanno bisogno di acqua in questa stagione, devono essere tenute in un luogo fresco e luminoso per evitare che crescano e si allunghino troppo (diventerebbero troppo deboli).
Cerca di salvare delle talee, tenerle al fresco fino a primavera e poi piantarle.

B

Belladonna

Guest
scusate se mi intrometto...

la domanda e' pure un po' banale ma...

vorrei sapere se i fiori appassiti delle kalanchoe vanno tolti oppure no, ora la mia pianta ha sia fiori freschi che fiori appassiti

grazie

ciao ciao

Belladonna :cool:

P

painthorse

Guest
lo so Ezio che non vanno bagnati ma me li hanno regalati così zuppi.... :mad:
Io dico uno va in un vivaio, per fare bella figura con degli amici prende una pianta ma il vivaio gliela vende così conciata?? sono soldi buttati, che nervoso!! allora sono meglio i cioccolatini o i fiori recisi!

B

Belladonna

Guest
Ciao Ezio,
leggo solo oggi la tua risposta di cui ti ringrazio ...
sono ancora molto inesperta ma spero di migliorare ;)

Belladonna :cool:

Alto