• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kalancoe e chamaecereus

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
E' una bella mattina di sole...le mie piantine meritano una foto.:love:

SSA52353.jpg


e ancora scorci del balcone...lo sò...tutti stretti stretti, appassionatamente!
SSA52354.jpg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Che belle!!!!!!!!!!!!!
Ma nella prima foto è una blossfeldiana? Ha le foglie rosse!
Ciao Lory, sai che non sò che ibrido di c. blossfeldiana è? Ha le foglie rosse, e i fiori sono diversi da tutte le altre. Son + piccolini del solito, riuniti in un grosso ombrello su stelo lungo e durano mesi e mesi...Se ti interessa ti posto una foto da vicino.
Ciao :love_4:
 

lory82

Apprendista Florello
Certo che mi interessa!
Ora infatti ricordo che avevi già parlato di questa particolarità in un altro post, ma non immaginavo che fossero proprio così rossicce le foglie! Infatti nella foto l'ho subito notata!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Certo che mi interessa!
Ora infatti ricordo che avevi già parlato di questa particolarità in un altro post, ma non immaginavo che fossero proprio così rossicce le foglie! Infatti nella foto l'ho subito notata!
Occhio lungo e memoria...pure.:eek:k07: Purtroppo son così tante, nel balcone, che non posso muovermi neanche x inquadrarle bene...ed alcune sono imposibili da spostare. Domani provvedo e posto for you!:love_4:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Lory, questa è la "rossa"... i fiori sono piccolissimi e più rossi dal vero, in foto risultano arancioni.
SSA52368.jpg


SSA52366.jpg


Vista nell'insieme
SSA52365.jpg

Le foglie sono rosse anche sotto...:embarrass scusate la polvere, ma ha piovuto sabbia recentemente!
 

lory82

Apprendista Florello
Occhio lungo e memoria...pure.:eek:k07: Purtroppo son così tante, nel balcone, che non posso muovermi neanche x inquadrarle bene...ed alcune sono imposibili da spostare. Domani provvedo e posto for you!:love_4:

Ti capisco! Tu almeno hai le ringhiere, e il vento porta via la sporcizia, ma i miei balconi sotto sono chiusi, e si depositano agli angoli le foglie ed altro, e per scopare e lavare immagina che stress ogni volta a spostare tutti i vasi e a rimmetterli a posto!!
 

lory82

Apprendista Florello
Lory, questa è la "rossa"... i fiori sono piccolissimi e più rossi dal vero, in foto risultano arancioni.
SSA52368.jpg


SSA52366.jpg


Vista nell'insieme
SSA52365.jpg

Le foglie sono rosse anche sotto...:embarrass scusate la polvere, ma ha piovuto sabbia recentemente!


:eek::eek:

Che dire??!!
E' molto molto particolare questa blossfeldiana!
Le foglie sono proprio scure, ma è molto bella!!
Ma non è che è un'altra specie di kalanchoe? Oppure è una blossfeldiana che ha subito una mutazione genetica!!:lol:
Come hai fatto a procurartela? L'hai già acquistata così, o l'hai riprodotta da talea?
Verdiama, è veramente stupendissima!!
Chissà se Reginaldo passa da quì ed è capace di spiegarci il fenomeno!!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Secondo me reagisce al sole con questo colore...quella che ho in campagna sotto gli alberi ha le foglie molto + grandi e verdissime. Da talea nuova, ha le foglie grandi anche 13 cm...
Di sicuro è un ibrido di blossfeldiana. Proviene da un pezzo che mio figlio tirò fuori da sotto le ruote di una macchina parcheggiata...quindi provenienza fortunosa.:D Mi ha ripagata alla grande...sono anni che ce l'ho, e ho fatto una miriade di tale. Ciao :love_4:
 
Alto