• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kalanchoe

G

Gelsypaige

Guest
ho difficolatà a far rifiorire le mie Kalanchoe, la prima ha già 3 anni e si è sviluppata moltissimo ma raramente rifiorisce ha un bel colore rosso, la seconda ha pochi mesi ed è fucsia e sta già perdendo i fiori; la prima si trova fuori al balcone la seconda è dentro casa, cosa posso fare per loro?
 
G

Gelsypaige

Guest
no purtroppo non conosco la specie posso dirti che hanno steli tozzi rispetto ad altre che ho visto. :(
 

reginaldo

Florello Senior
In commercio, almeno nei negozi, non ho vistoa altro che la Kalanchoe blossfediana, dai mille colori.
Se è questa la pianta temo che sia alquanto difficile farla rifiorire se non con molta pazienza. Sono in genere piante forzate e quindi dopo la fioritura avrebbero bisogno di un lungo periodo di riposo, purtroppo non è possibile in quanto il questo periodo coincide con la nostra estate in cui bisogna specialmmete per le piante con foglia dare acqua per non farle deperire irremediabilmente.
Occorebbe creare le condizioni che si hanno in inverno, fresco e molta ombra e asciutte
Ciao
Reginaldo
 
Alto