• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalanchoe...

chi1403

Giardinauta Senior
Anche se un po' provate dal luuungo viaggio...eccole qui nel loro splendore!!!!! Ovviamente un Grazie gigantesco a Lory!!!!!!:love_4::love_4::love_4::love_4: Peccato che sta volta le poste ci hanno tradito....la prossima volta ti mando un piccione viaggiatore con il pacchettino nel becco tipo cicogna...:lol::lol:

K. Orgyalis
P1010886-1.jpg


K. Beharensis
P1010885.jpg
 
Ultima modifica:

gramigna

Guru Giardinauta
Che belle Chiara, e brava a Lory! :hands13::hands13::hands13:

La orgyalis preparati perchè è una scansafatiche :lol: è stanca, stanca, stanca :lol:
La mia ci ha messo più di 3 mesi per dare qualche segno di attività (è una taleina di Lory :love_4: senza radici) e adesso che ha preso il ritmo giusto, se ne va a riposo :squint: :D

Bellissime :love:
 

chi1403

Giardinauta Senior
La mia ci ha messo più di 3 mesi per dare qualche segno di attività (è una taleina di Lory :love_4: senza radici) e adesso che ha preso il ritmo giusto, se ne va a riposo :squint: :D

Bellissime :love:

Anche la tua orgyalis viene da Lory?:eek: Beh allora sono sorelle le due talee?!?!?!?:lol:
Io spero prorprio che radichino visto che ora è inverno.....le sto tenendo in casa xchè fuori ho paura che muoiano visto che sono senza radici...faccio male?
 

gramigna

Guru Giardinauta
Anche la tua orgyalis viene da Lory?:eek: Beh allora sono sorelle le due talee?!?!?!?:lol:
Io spero prorprio che radichino visto che ora è inverno.....le sto tenendo in casa xchè fuori ho paura che muoiano visto che sono senza radici...faccio male?

Secondo me fai benissimo, anche le mie talee senza radici sono in casa al calduccio :eek:k07:.
E' si le nostre piccole sono parenti :D

Della orgyalis mi piace tantissimo il colore e le foglie che sembrano di velluto :love:
 

lory82

Apprendista Florello
We là!
La mamma delle due sorelline si chiedeva proprio come stessero le sue figliole lontane!! :lol:

Grazie Chiara per i ringraziamenti pubblici..:ros: Non me ne ero accorta!! :martello:

Bhe... sono arrivate bene le mie talee!!
Le foglie della bhearensis puoi un pò pulirle con un pennellino. E' successo che il vasone mi era caduto un pò di volte prima di prelevarci la talea (causa vento :burningma ) e le foglie si sono un pò impolverate di terra.

Si, come dice Gramigna, la orgyalis è più pigrona!! Ci mette di più a radicare!!

A proposito, c'è anche un'altra sorellina che vive a Salerno!!:ciglione:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Volete dire che io sono una nonna visto che mi ha attecchito???? :squint: :fifone2: :D

Se è davvero così difficile da far attecchire mi reputo MOLTO fortunata allora!!! :hands13::hands13::hands13:
 

michele87

Florello Senior
:lol:una nonna molto giovane:ciglione::D
ma no,il fatto è che lory le vizia troppo e poi ci mettono una vita per radicare:lol::lingua:
 
Ultima modifica:

lory82

Apprendista Florello
Grazie Saretta!! :love_4:

ma secondo me, una volta fatte radicare, fanno tutte da sole!
Io l'acquistai già formata con le radici, era piccolina, e la misi subito in un vaso grande, quello attuale. Poi ho iniziato, come la bhearensis, ad annaffiarla normalmente, cioè non curandomi del fatto che si trattasse di una pianta grassa! Mai una foglia gialla o segni di eccesso o marciume d'acqua. Anche in inverno, mai sospese le annaffiature.
Il problema è farle radicare.
Secondo me per farle fare le radici bisognerebbe assicurarle un terriccio sempre un pò umido.
Perchè ho notato questa cosa: mia nonna tende sempre ad annaffiare, ed a lei infatti ha preso. Mia madre l'opposto, l'ha messa nel vasettino e se ne è dimenticata, annaffiandola sporadicamente, e poi è seccata.
Tu Sara come ti sei comportata durante la fase di attecchimento?

Poi ho riflettuto su un'altra cosa. Le talee dell'orgyalis non hanno "nodi", per cui devono radicare dal gambo terminale...forse per questo ci mettono di più.. Però, può darsi che abbia detto una fesseria!

Ecco la mamma.
kalanchoeorgyalis.jpg


E' ancora in vegetazione. credo che fra poco rallenterà un pò la crescita, sta arrivando il freddo...
 

lory82

Apprendista Florello
complimenti per le piantine...
per quanto riguarda le poste questo è un capitolo che è melio non aprire:lol::lol::lol:

:storto: ehm... non lo dire a me... che sono sempre stata sfortunata con le spedizioni fattemi!! :cry:

Il bello è che, ironia della sorte, ci sto scrivendo pure un capitolo della mia tesi sulle Poste!! :burningma
 

Max77

Guru Giardinauta
K. Orgyalis
P1010886-1.jpg


K. Beharensis
P1010885.jpg

Complimentissimi a te, Chi, per le new entry e a te, Lory, per la spedizione!!!!!!!!! :hands13::hands13:

Ecco la mamma.
kalanchoeorgyalis.jpg

E' spettacolare la tua pianta, Lory!!!!!!!!! :froggie_r Complimentissimi davvero!!!!!!!! :hands13::hands13:
Sai che non avevo mai visto la Kalanchoe orgyalis?!!!!!!!! :eek: Mi piace da matti!!!!!!!!!! :crazy:
 
Ultima modifica:
Alto