• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kalanchoe

Iolanda08

Giardinauta Senior
ho due piantine di kalanchoe....le posso tenere in casa o devono per forza stare in serra fredda? stando in casa perdono foglie in questo periodo? si innaffiano meno comunque, giusto?

Manu1

Maestro Giardinauta
la kalankoe soffre il caldo umido. resiste bene fuori, se in luogo riparato. difficilmente ho visto kalancoe all'interno passarsela bene....

Iolanda08

Giardinauta Senior
una blossfeldiana e una che fa le foglie più piccoline e scende a cascata (non so il nome!)-hai ragione ce ne sono tante, avrei dovuto specificarlo!

gattina

Aspirante Giardinauta
Se è una blossfeldiana....e in inverno la temperatura nella tua zona scende sotto i 6 gradi devi ritirarla in casa!!!

chi1403

Giardinauta Senior
Mi trovo d'accordo con gattina! Le mie sono già in casa e stanno benone! Tieni il terreno appena appena umido.
Ciao

chi1403

Giardinauta Senior
Scusate, la mia è in serretta fredda insieme a tutte le altre, può stare lì vero?

Grami, io per prudenza l'ho messa in casa....ho letto che la minima sopportata è 5°C.....e secondo me a Gennaio, soprattutto di notte, da noi farà molto più freddo..... e per evitare sbalzi l'ho già portata in casa

Iolanda08

Giardinauta Senior
io l'anno scorso l'ho tenuta in serra fredda (intorno ai 5 gradi) ed stata benissimo, quest'anno è in casa (dove ancora non ho acceso) perchè non ho più possibilità di serra fredda

Iolanda08

Giardinauta Senior
bella domanda. la mia non era una serra fredda costruita con teli, era proprio una stanza non riscaldata, quindi non avevo problemi.
mi chiedevo questa cosa per l'appunto pensando a quelle che ho sul balcone, nella serra con i teli.....e con il freddo di questo periodo.....brrrr spero resistano tutte....

chi1403

Giardinauta Senior
Eh infatti! Io li ho fuori su uno scaffale con teli (serra fai da te)! I cactus li lascio lì, ma le crassulacee, ripeto, per prudenza le ho portate in casa...

Alto