• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalanchoe thyrsiflora

sabrina1

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti come posso coltivare al meglio il mio Kalanchoe thyrsiflora ?
ora la tengo di fronte alla finestra.mi dite qualcosa di piu' sulle inaffiature e concimazione?
grazie mille
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao! Non ho mai avuto la thyrsiflora, però penso che vada trattata come le altre: nella bella stagione fuori, magari non proprio in pieno sole, acqua ogni 4-5 giorni nel periodo vegetativo, concimazioni pochissime, terriccio drenante; d'inverno forse, ma non lo so per certo, è meglio tenerla in casa, annaffiature rade, posizione luminosa.
Aspettiamo consigli da chi magari ce l'ha! :eek:k07:
 

reginaldo

Florello Senior
Segui i consigli di Mor@ che pur non avendola si è basato sulle caratteristiche di coltivazione delle altre Crassulaceae. Le Kalanchoe è un genere appartenente a quella famiglia.
Ciao
Reginaldo
 

ale78

Aspirante Giardinauta
L’ho presa anch’io all’Ikea un paio di settimane fa, visto il prezzo non ho proprio resistito!!! :love:
Dopo averla travasata l’ho messa sul terrazzo in posizione mezz’ombra e sta benone, quando verrà freddo penso di metterla in casa davanti ad una finestra.
 
Alto