Innanzitutto benvenuta, non sono un esperto e vedrai che non mancheranno di risponderti. Nel mio piccolo ho cercato in rete ed ho trovato questa descrizione:
"...La pianta può essere esposta tranquillamente in pieno sole e non necessita di irrigazioni frequenti. Durante il periodo estivo si consiglia di portarla all’aperto e di aumentare le annaffiature per favorire la vegetazione. Nel periodo invernale la temperatura non deve scendere al disotto dei sette gradi.
La fioritura, che nell’arco dell’anno può essere ripetuta più volte, non deve essere asportata. Ciò faciliterà l’induzione a fiore e consentirà di ottenere una pianta sempre fiorita.
Il rinvaso della kalanchoe deve essere effettuato annualmente aumentando di poco il diametro del vaso, utilizzando una mistura di torba e composto. Le concimazioni devono essere periodiche avendo l’accortezza di utilizzare concime con elevato contenuto di potassio e fosforo.
Queste piante raramente subiscono attacchi da parassiti. Tuttavia talvolta possono essere attaccate da cocciniglie sulle radici, sulle foglie e sui fiori. Utilizzare olio bianco miscelato con un antiparassitario specifico."
Credo ci siano tutte le informazioni che cercavi.
Ciao.
Beppe.