• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalanchoe

Ritzi

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Sul davanzale della mia finestra tengo dall'inizio della primavera una bella piantina di kalanchoe... da due settimane circa i suoi fiorellini rossi stanno cominciando a seccare lentamente... e questi stessi sono stati "accerchiati" da una strana polverina bianca che poco a poco s propaga tanto nelle foglie quanto negli altri fiori ancora in buono stato...
per si e per no, io ho spruzzato due volte, a distanza d qlk giorno, del prodotto contro gli afidi... mo' però che faccio? devo mantenere ancora i fiorellini secchi oppure li dv tagliare via? grazie tante a chi mi risponderà :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao i fiorellini secchi puoi tagliarli e la polverina che dici sarà cocciniglia,attenta!!!Quando poi si riprenderà farà nuove vegetazioni e di nuovo i fiorellini!!!ciao ciao
 

Ritzi

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio! ne ero sicura che fosse cocciniglia!!! accidenti!!!
ti ringrazio lore.l farò come dici tu! anzi, vado subito per nn perdere tempo prezioso... :)
 

Ritzi

Aspirante Giardinauta
Scusa, un'altra cosa... quante volte va innaffiata?? nn vorrei esagerare nè farla morire d sete dato che è "convalescente"...
 
Alto