• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalanchoe mummificata

Cumbiolika

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Venti giorni fa ho acquistato in vivaio una Kalanchoe bella e perfettamente sana: foglie verdi e carnose, parziale fioritura, dimensioni medie. Da allora è rimasta assolutamente immutata in tutto, sembrerebbe mummificata: è un processo reversibile? Le ho dato acqua dopo una settimana, oggi sono passati circa 10 giorni: provo a darle del concime? È posta in casa in zona luminosa. Grazie a chi mi vorrà rispondere, saluti.
 

cri1401

Florello Senior
Buongiorno a tutti. Venti giorni fa ho acquistato in vivaio una Kalanchoe bella e perfettamente sana: foglie verdi e carnose, parziale fioritura, dimensioni medie. Da allora è rimasta assolutamente immutata in tutto, sembrerebbe mummificata: è un processo reversibile? Le ho dato acqua dopo una settimana, oggi sono passati circa 10 giorni: provo a darle del concime? È posta in casa in zona luminosa. Grazie a chi mi vorrà rispondere, saluti.
Casa zona luminosa significa buio per lei, ha bisogno dei raggi diretti del sole, almeno da una finestra, non è un pothos.
 
Alto