• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalanchoe: ma quale?

sonie

Aspirante Giardinauta
Al vivaio, dove me la sono aggiudicata per soli 4€ mi hanno detto che si tratta di una kalanchoe, ma non hanno saputo aggiungere di più.
Di che si tratta? Come trattarla? Grazie :Saluto:

sonie

Aspirante Giardinauta
Ho trovato davvero pochissime immagini su questa Kalanchoe Dorothy (per caso è una pianta rara?) ed effettivamente sembra assomigliare tanto alla mia e potrebbe essere la stessa. Grazie Michele :flower:, ma hai anche tu questa pianta? :Saluto:

Danilis

Apprendista Florello
Ciao, inutile cercare la specie perché tanto la maggior parte delle Kalanchoe che trovi sui banchi di mercatini, supermercati o vivai non specializzati, sono ibridi. Quindi potresti anche risalire alla specie ma dal punto di vista sistematico è inutile trattandosi di un ibrido.

Alto