Luca Nasi
Maestro Giardinauta
Da poco meno di un anno mi è stata regalata una Kalanchoe daigremontiana che però si trova in un vaso insieme ad un Epiphyllum. Ora, sebbene mi sembra che le due piante convivano bene (?) per quanto il vaso sia piccino, io vorrei dividerle più che altro perché l'epiphyllum mi crea problemi di gestione. Il portamento ricadente delle foglie di quest'ultimo fanno ribaltare il vaso e oltretutto occupano molto spazio (ed io non ne ho molto).
Facendo una ricerca online ho visto che alcuni mettono dei sostegni per sorreggere le foglie degli epiphyllum. Mi chiedevo se rinvasando potrei farlo anche col mio perché ho l'impressione che non siano tanto mobili le foglie e che potrebbero spezzarsi.
Come devo regolarmi per la dimensione dei vasi? Potrei tenere la kalanchoe in quello attuale?
Grazie.
Facendo una ricerca online ho visto che alcuni mettono dei sostegni per sorreggere le foglie degli epiphyllum. Mi chiedevo se rinvasando potrei farlo anche col mio perché ho l'impressione che non siano tanto mobili le foglie e che potrebbero spezzarsi.
Come devo regolarmi per la dimensione dei vasi? Potrei tenere la kalanchoe in quello attuale?
Grazie.